La svolta rialzista di cui si parlava a fine luglio si è concretizzata con una performance di circa il 10% portando il titolo in prossimità di un livello chiave rotto il quale le quotazioni potrebbero scattare verso i massimi annuali. Il momento, quindi, è molto importante per Banca Popolare Sondrio e puntare su queste azioni con dividendo alto potrebbe essere una scelta vincente per i propri investimenti.
Azioni con dividendo alto da comprare subito
Indice dei contenuti
Una caratteristica importante di Banca Popolare Sondrio è che si tratta di azioni ad alto dividendo. Al momento, infatti, il rendimento è superiore al 6% ed è atteso crescere nei prossimi anni. A rendere interessante il dividendo di Banca Popolare Sondrio, però, non è solo l’elevato dividendo, ma anche la sua qualità. Come riportato su alcune riviste specializzate, infatti, se si considerano anche la stabilità del dividendo nel corso degli anni e il pay-out, si scopre che quello di Banca Popolare di Sondrio è uno dei dividendi top di Piazza Affari. Basti solo pensare che il pay-out è e sarà, secondo gli analisti, inferiore al 50% assicurando ampi margini di sostenibilità.
Nota dolente, dopo la pubblicazione dei dati relativi al secondo trimestre 2022, è che qualunque sia il multiplo di mercato considerato il titolo risulta essere sopravvalutato. I dati, infatti, non sono stati molto buoni con ricavi in crescita del +10,0% rispetto al secondo trimestre 2021, ma con l’utile netto in calo del 16% rispetto al secondo trimestre 2021. Inoltre, il margine di profitto è stato in calo del 20%. Il calo del margine è stato determinato dall’aumento delle spese. Infine, per il prossimo anno si prevede una crescita dei ricavi del 17%, rispetto a una previsione di crescita del 51% per il settore bancario in Italia.
Migliori azioni su cui investire secondo l’analisi grafica
Il titolo Banca Popolare Sondrio (MIL:BPSO) ha chiuso la seduta del 17 agosto a quota 3,344 euro, in ribasso dello 0,77% rispetto alla seduta precedente.
Come si vede dal grafico, il rialzo partito a fine luglio si è, per il momento, arenato in prossimità di area 3,376 euro (I obiettivo di prezzo). Lo stesso livello di prezzo che aveva frenato in passato il rialzo di Banca Popolare di Sondrio. Una chiusura giornaliera superiore a questo livello, quindi, potrebbe essere un’ottima opportunità di acquisto con obiettivo più probabile in area 3,712 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione rialzista, poi, potrebbe andarsi a collocare in area 4,048 euro (III obiettivo di prezzo).
Nel caso di mancata rottura al rialzo le quotazioni potrebbero scendere fino in area 3 euro.
Lettura consigliata
L’ottimo dividendo è un ulteriore motivo per comprare questo titolo bancario