Azioni americane sottovalutate del 37% secondo gli analisti e appese a un supporto importante

Azioni americane sottovalutate del 37% secondo gli analisti-Foto da pixabay.com

Si è giunti su importanti resistenze di medio periodo e i listini americani sembrano affaticati. Cosa accadrà da ora in poi? A guardare i grafici l’inizio di un ribasso non sembrerebbe scontato, anzi alcuni oscillatori proprietari sembrerebbero dare una elevata probabilità a nuovi rialzi. L’aspetto più interessante dell’ultimo periodo è che di tanto in tanto si assiste a dei ritracciamenti intraday e questi “poi caricano le molle per nuovi rialzi”. Domani scadrà il setup più importante e a parer nostro deciderà le sorti fino al 7 marzo, scadenza del nostro primo setup annuale. Si ripartirà al rialzo e si romperanno le resistenze di un altro 2/3%, e poi si lascerà spazio ad un ribasso fino al 28 aprile  e poi 20 maggio?. A questo punto dopo il forte rialzo da ottobre dello scorso anno sarebbe normale e fisiologico assistere ad un ritracciamento del 7/10%.

I nostri oscillatori previsionali danno con elevata probabilità che entro giugno possa essere ritestata l’apertura annuale. Una raccomandazione: queste sono prevsioni che si possono avverare o mneo, quello che conta sui mercati sono due cose: assecondare la tendenza e lasciarsi il margine di errore, quindi applicare il money management. Sui mercati può accadere sempre di tutto e possono sempre sorprendere in negativo. Ad esempio ci sono in circolazione azioni americane sottovalutate del 37% secondo gli analisti che stanno perdendo circa il 30% dai massimi raggiunti nel maggio del 2003. Ci riferiamo a  Biogen (BIIB). Come è possibile che possa cacdere questo?

A volte i fondamentali di una società non aiutano, anzi spesso

C’è da chiarire un aspetto molto importante: ci sono azioni che continuano a scendere nonostante gli analisti le reputino sottovalutate. Biogen negli ultimi giorni prezza intorno ai 217 dollari per azione. Nel corso del 2023 ha segnato il minimo a 220,86 e il massimo a 319,76. Negli ultimi giorni si è appoggiata a una trend line rilevante. Questa su base giornaliera parte dai massimi segnati il 12 luglio 2023 e passa proprio dai livelli attuali. Si partirà quindi al rialzo? Non è detto, infatti un primo segnale rialzista verrebbe da una chiusura settimanale superiore ai 232,88 dollari. Secondo il consenso come riportato dalle riviste specializzate, le Biogen sono azioni americane sottovalutate del 37%.

Ecco lo schema riportato su Marketscreener:

Raccomandazione media Buy
Numero di analisti 33
Ultimo prezzo
217 USD
Prezzo obiettivo medio 301,7 USD
Differenza / Target Medio +37,70%.

In area 211 passa anche il POC (Punto di maggiore scambio di volumi) dell’anno 2022. Siamo in un’area dove iniziare un rialzo? Vedremo cosa accadrà.

Lettura consigliata

Queste azioni che gli analisti reputano sottovalutate del 23% sono su supporti importanti!

Consigliati per te

1 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments