Azioni americane che salgono: quali sono i target degli analisti?

Azioni americane che salgono-Foto da pixabay.com

I mercati americani sono saliti da inizio anno intorno al 2%, mentre nel 2023 hanno segnato una performance superiore al 20%. Il 2024, secondo il consenso degli analisti potrebbe ripetere un rendimento positivo ma più basso. Si proietta infatti un 7/10%. Il barometro di gennaio che sembrerebbe funzionare con una probabilità del 94% sulle serie storiche dal 1898 ad oggi, avvalora la tesi di un anno positivo. Vedremo poi cosa accadrà. Nei prossimi paragrafi andiamo a vedere delle azioni americane che salgono e quali sono i target degli analisti. Ci riferiamo a AMD, Netflix e Nvidia C., 

Finestra ciclica

Il calcolo statistico che tiene conto dell’abbinamento fra il ciclo presidenziale americano e quello decennale, definisce che il percorso campione per il 2024 potrebbe essere il seguente:

Andamento previsionale per il 2024 secondo le serie storiche elaborate da Proiezionidiborsa srl

Andamento previsionale per il 2024 secondo le serie storiche elaborate da Proiezionidiborsa srl

Fase ribassista per buona parte del primo trimestre e poi una andamento laterale fino al mese di maggio. Da questo mese in poi i prezzi potrebbero salire fino alla fine dell’anno.

Azioni americane che salgono: quali sono i target degli analisti?

I giudizi degli analisti vengono ripresi dal sito Marketscreener.

AMD sale da inizio anno di circa il 23% con un prezzo medio degli ultimi giorni intorno ai 177 dollari. Su base mensile nell’ultima settimana ha raggiunto quasi millimetricamente la trend line che passa dai massimi di area 165 del novembre 2021 e questa potrebbe fermare il rialzo per qualche settimana.

Giudizio (48 analisti) Buy con target a 160,10. Il prezzo attuale è su livelli superiori al target indicato.

Netflix sale da inizio anno di circa il 21% con un prezzo medio degli ultimi giorni intorno ai 570 dollari. Su base mensile ha superato di slancio un’importante trend line che parte dai massimi di giugno 2011.  L’obiettivo di breve ora potrebbe essere il massimo di 609,99 raggiunto nel 2022.

Giudizio (48 analisti) Accumulate con target a 562. Il prezzo attuale è su livelli superiori al target indicato.

Nvidia C. sale da inizio anno di circa il 27% con un prezzo medio degli ultimi giorni intorno ai 610 dollari. Su base mensile il primo suporto sembrerebbe indivdiuabile in area 470 dollari

Giudizio (52 analisti) Buy con target a 673,80. Il prezzo attuale è su livelli inferiori al target indicato.

Lettura consigliata

Presidenziali americane 2024, 3 consigli per gli investitori

Consigliati per te