I mercati azionari si muovono al ribasso, al rialzo e in fase laterale. Ci sono tre tipi di movimenti per gli strumenti finanziari:
range contratto al rialzo e al ribasso, e poi range laterale. Per range intendiamo la distanza fra il minimo e il massimo della barra analizzata. Solitamente il cambiamento da uno stadio di range contratto e laterale all’altro, avviene con un aumento dei volumi e un’esplosione dei prezzi. Nella maggioranza dei casi, una fase direzionale inizia con un’esplosione dei prezzi. Ci sono al momento azioni americane che potrebbero esplodere?
Procediamo per gradi.
Si potrebbe ritornare presto al rialzo
Indice dei contenuti
I primi 6 mesi dell’anno sono stati al ribasso per Wall Street e gli altri mercati internazionali. A ridosso del setup del 5 luglio è iniziato un forte movimento direzionale rialsta che è durato fino al 16 agosto, successivo setup. Dal 16 agosto, fino a qualche giorno fa, invece i prezzi si sono mossi al ribasso. Come va la Borsa in questi giorni? Si è giunti a un punto decisivo, e dai livelli attuali si potrebbe partire anche velocemente al rialzo. Questa diventa al momento l’ipotesi a cui viene data maggiore probabilità.
Azioni americane che potrebbero esplodere
In questo contesto si potrebbero aprire spazi per comprare azioni vicine a un rialzo, e che potrebbero salire anche di diversi punti percentuali in poco tempo.
Ci riferiamo ad esempio ad Amazon, Apple e Google. Oggi ci soffermeremo su Microsoft (NASDAQ:MSFT).
Il titolo ha chiuso l’ultima seduta di contrattazione al prezzo di 264,46 in rialzo del 2,30%.
Le stime degli analisti concordano per un fair value intorno ai 333,62 dollari per azione.
Tendenza rialzista di breve termine con gli oscillatori girati al rialzo. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore ai 251,94, i prezzi potrebbero dirigersi velocemente verso area 314,51 in pochi mesi. Sono queste azioni da tenere d’occhio.
Lettura consigliata