Avete mai provato a usare il pane in questo modo?

pane

Avete mai provato a usare il pane in questo modo? Chi ha detto che per essere bravi in cucina bisogna essere degli chef. È tramite gli errori che si impara. Spesso tramite gli errori vengono fuori dei cibi veramente speciali. Questa facile ricetta vi permetterà di stupire i vostri ospiti e se avete dei figli li potrete sorprendere con delle idee molto creative a tavola. E perché no, anche farvi aiutare da loro. La cucina è anche un fantastico metodo per creare dei legami, che siano tra familiari o tra fidanzati.

Questo con il pane non lo avete mai fatto

Oggi vi sveleremo una ricetta per fare la pizza ripiena. Ma non utilizzando il semplice impasto, bensì il pane. Fidatevi è veramente buona. Tutto ciò che ci serve è del pane bianco, mozzarella e pomodoro. E altri ingredienti che sveleremo passo passo.

Come preparare la nostra pizza ripiena

Come prima cosa tagliate in due orizzontalmente il vostro pane bianco e rimuovete la mollica interna sulla fetta inferiore. Procedete poi a farcire la fetta di pane con della passata di pomodoro, mozzarella tagliata a fette, salame, basilico, salsiccia essiccata e ricoprite poi il tutto ancora con della passata di pomodoro. Riponete la parte superiore del pane sulla fetta inferiore e incartate il tutto con della carta stagnola. Mettete il pane ripieno sotto un peso per circa 30 minuti.

Avete mai provato a usare il pane in questo modo?

Terminati i 30 minuti prendete il vostro pane farcito, scartatelo e mettetelo su una teglia da forno. Ricoprite la crosta con della mozzarella per pizza e con la salsiccia essiccata. Una volta terminata la preparazione mettete tutto nel forno ventilato a 175° per circa 30 minuti. Una volta tirato fuori dal forno il vostro pane avrà un aspetto fantastico che vi farà correre a tavola. Buon appetito!

Consigliati per te