Avere la Luna in un segno di terra, tutte le influenze sul carattere

luna

La Luna può avere un peso enorme sul tema natale di un individuo, anche se la maggior parte delle persone non lo sa. Il più delle volte, ci si accontenta di considerare segno e ascendente. Eppure, la Luna è il corpo celeste che influenza maggiormente la sfera di intima di una persona. Regola i suoi rapporti, le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue propensioni. Ad esempio, avere la Luna in un segno di fuoco, da un lato rende generosi e protettivi. Dall’altro, l’elemento fuoco tende a prevaricare la diafana energia lunare, annullandola. Questo fatto, potrebbe produrre caratteri troppo inclini ai colpi di testa e troppo assoggettati agli istinti.

Il discorso cambia quando si scopre di avere la Luna in un segno di terra. Se l’aspetto più prettamente legato all’altruismo e alla protezione dei propri cari rimane, il modo di esprimere queste due attitudini cambia radicalmente. Se, il giorno della nascita, la Luna si trova nel segno del Toro, della Vergine o del Capricorno, probabilmente il soggetto sarà più morbido di un altro che, ad esempio, può avere la luna in Ariete o in Leone. I nativi saranno protettivi in senso famigliare, tendendo a costruire il focolare perfetto. Un luogo sacro e inviolabile in cui esprimere il proprio amore per le tradizioni e la comodità.

Avere la Luna in un segno di terra, tutte le influenze sul carattere

I segni di terra sono di norma molto pratici, affidabili, metodici. Legati all’aspetto più materico dell’esistenza, tendono a edificare di strutture destinate a durare lungamente, a partire da quelle relazionali. I nativi con la Luna in un segno di terra, potrebbero risultare gelosi e possessivi. Il rischio è quello di sfinire il malcapitato partner.

Luna in Toro

Sono normalmente soggetti connotati da una certa flemma, quelli con la luna in Toro. Pacati ed estremamente calmi, sanno infondere sicurezza. Poco inclini agli sbalzi di umore e agli avvenimenti repentini, non amano né il rischio, né l’instabilità emotiva. In particolare, non amano accompagnarsi con individui troppo complessi. Preferiscono vivere con semplicità, riportando le emozioni in una sorta di serena linearità.

Luna in Vergine

Timido, spesso ingenuo, il nativo con la Luna in Vergine è insicuro, scrupoloso e pieno di dubbi, quando si rapporta con il prossimo. Nelle relazioni è possessivo e tende ad annotare ogni minima variazione negli umori del partner, senza lasciarsi sfuggire una ricorrenza, un dettaglio, un battito di ciglia. Sanno essere onnipresenti senza apparire e ed evitando accuratamente di prendersi la scena. Eppure, possono essere molto più presenti, nel bene o nel male, di quanto non diano a vedere.

E in Capricorno

I nativi con la Luna in Capricorno possono apparire freddi e distanti, per quanto siano agitati da un costante tormento interiore. Ciò che vogliono dalle relazioni è, sostanzialmente, il dominio. Affettivamente, si pongono come premurosi cavalieri pronti a tutto per difendere la propria famiglia, e indubbiamente lo sono. Ma questa loro tendenza a voler provvedere a tutto ne nasconde una molto più pericolosa. Ovvero, l’ossessione per il controllo.

Lettura consigliata

I 5 segni più intelligenti dello zodiaco e per quali mestieri sono portati

Consigliati per te