A volte le mode ritornano. E come molti hanno notato, sembrano ritornare sempre più spesso. Ma d’altronde, non c’è nulla di nuovo sotto il sole ed è normale che le grandi idee nel campo della moda vengano riutilizzate più volte, adattate e modificate per stare al passo con i tempi. È quello che sta succedendo anche a un accessorio che negli ultimi anni non si era più visto in giro, ma che nella prossima primavera avrà un ritorno di fiamma. Vediamo di che accessorio stiamo parlando e come sfoggiarlo al meglio.
Prepariamo il nostro look più sbarazzino perché nel 2022 torneranno le frange
Proprio così: la primavera 2022 sarà un nuovo momento di gloria per frange e lacci. Non si vedevano più in giro dal loro periodo di massimo splendore negli anni ‘70 e ‘80, ma finalmente questi simpatici accessori stanno per tornare alla ribalta. Sicuramente tutte abbiamo nell’armadio qualche abito con lacci e frange, magari ereditato dalla mamma o dalla nonna che vestiva sempre al top in gioventù. Ma come possiamo sfoggiare al meglio lacci e frange nel 2022?
Attenzione perché in primavera torneranno finalmente di moda questi accessori anni ’70 e ’80 che sicuramente tutte abbiamo nell’armadio
Indice dei contenuti
Non dobbiamo essere timide: sfoggiamo le frange senza timore. Certamente le possiamo indossare su maglie e scarpe, ma perché non anche sui pantaloni e sulle borse? Non dobbiamo temere di assomigliare a un cowboy del far west: tutti amano un look deciso e sbarazzino. Ma come possiamo indossarle al meglio secondo il nostro fisico?
Più discrete se siamo piccole, lunghe e colorate se siamo alte e slanciate
Se abbiamo un fisico petit, le frange possono essere un ottimo accessorio da usare con moderazione. Magari sulle maniche della giacca, sui polsini, o in fondo alla gonna.
Se invece abbiamo un fisico più alto e slanciato non dobbiamo mai temere di esagerare. La primavera ci regalerà infinite occasioni ed opportunità di sfoggiare le frange in maniera allegra e sbarazzina. Perché non regalarci un bel vestito con uno spacco vertiginoso fatto di frange? O un paio di pantaloni a zampa frangiati?
Attenzione perché in primavera torneranno finalmente di moda le frange anche sugli accessori.
Assolutamente consigliate per tutte sono le frange su scarpe e borse. Sì a stivaletti rifiniti con frange e decisamente sì alle borsette frangiate, sia per chi ama un look più casual che per chi ci tiene ad essere sempre al top in ogni occasione.
Se invece preferiamo uno zainetto alla borsa, perché non puntare su questo nuovo modello che va di moda e costa poco?