Guardando il grafico di TXT e-Solutions balza immediatamente agli occhi il muro che si trova in area 10,5 euro e che in passato ha fermato l’ascesa del titolo. Quindi, attenzione al titolo TXT e-Solutions, area 10,5 euro potrebbe nuovamente fare scappare i rialzisti. Questo livello, infatti, è sempre stato presente anche nei report pubblicati nei mesi scorsi.
Andiamo, quindi, a vedere cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Allo stato attuale le quotazioni sono dirette verso l’obiettivo più probabile in area 11,42 euro (I obiettivo di prezzo). Il suo superamento in chiusura di settimana potrebbe aprire le porta al raggiungimento di area 14 euro, prima, e di area 16,62 euro, poi.
Qualora, invece, il muro in area 10,5 euro dovesse ancora fare sentire la sua forza, allora il titolo potrebbe ritracciare fino in area 7,5 euro.
La valutazione del titolo TXT e-Solutions
Indice dei contenuti
La forte sottovalutazione di TXT e-Solutions dovrebbe favorire i rialzisti. Qualunque sia l’indicatore legato all’analisi fondamentale utilizzato, infatti, il titolo risulta essere sottovalutato rispetto alla media del suo settore di riferimento. Ad esempio, il metodo che utilizza i multipli di mercato mostra, qualunque sia la metrica utilizzata, una sottovalutazione di oltre il 50% circa. Inoltre, con un ratio “enterprise value to sales” di circa 0,98 per l’esercizio in corso, la società appare sottostimata.
L’azienda, poi, gode di una posizione finanziaria molto solida dato il livello di liquidità netta e i suoi margini. Inoltre, nell’ultimo anno, gli analisti hanno regolarmente rivisto al rialzo sia le stime sul fatturato della società che le stime di redditività per i prossimi esercizi.
Anche la redditività di TXT e-Solutions è molto interessante. Secondo le stime degli analisti riportate su riviste specializzate, gli utili annualizzati sulla base di ciascun trimestre (in questo caso si parla di Trailing Twelve Months o TTM) sono pari a 0,74 euro, ponendo il titolo in ottima posizione rispetto ai suoi competitors.
Della stessa idea è l’analista che copre il titolo con un giudizio accumulare e un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione di circa il 31%.
Attenzione al titolo TXT e-Solutions, area 10,5 euro potrebbe nuovamente fare scappare i rialzisti: le indicazioni dell’analisi grafica
Il titolo TXT e-Solutions (MIL:TXT) ha chiuso la seduta del 26 maggio a quota 10.32 euro, in rialzo dello 0,19% rispetto alla seduta precedente.