Attenzione a questi tagli di capelli dopo i 45 e 50 anni perché invecchiano

taglio

Dopo la fatidica soglia degli “anta” si inizia a pensare a cosa riesca a nascondere le prime rughe d’espressione come il make up o il taglio dei capelli.

È indiscutibile che ci siano delle capigliature che ci valorizzando molto poco facendoci guadagnare qualche annetto di cui proprio non avevamo bisogno.
In altri casi sono proprio gli hair stylist che ci confermano come una chioma ben strutturata possa divenire sinonimo di vitalità. Non saranno degli elisir di giovinezza e non avranno effetti miracolosi ma sicuramente alcuni tagli possono renderci più sbarazzine e giovani. Altri styling, invece, potrebbero farci dimostrare più anni.

I pixie cut scolpiti

I tagli fintamente sbarazzini hanno un deciso effetto boomerang. Sembra che ringiovaniscano mentre invece appesantiscono il volto. I tagli corti con ciuffi scolpiti, ciocche degradè con gel sono quindi decisamente da evitare. Nonostante il tempo e la cura dedicata alla messa in piega non otterremo l’aspetto desiderato.

Attenzione a questi tagli di capelli dopo i 45 e 50 anni perché invecchiano

Decisamente da abolire una chioma extra long magari trattata a piastra. Dobbiamo ammorbidire i lineamenti non porre un faro sulle nostre rughe. La lunghezza dovrebbe essere sotto alle spalle. Anche con un taglio medio potremmo scegliere una scalatura sulle punte in modo da incorniciare l’ovale e magari mimetizzare le rughe del collo. Ad una certa età i capelli si assottigliano pertanto un taglio lungo e dritto renderà la capigliatura poco corposa.

Frange e ciuffi definiti

La frangia è un buon metodo per levare le rughe della fronte ma dobbiamo fare attenzione a tagliarla in modo troppo netto. Anche le ciocche da destinare alla frangia non devono essere molte. Per intenderci: una frangia piena che parte dal centro della testa e scende a triangolo non va bene. Un bob medio lungo con frangia  dona a pochi. Raffaella Carrà ne fece ad esempio il suo stile ma non tutte siamo come la compianta soubrette. Stessa cosa dicasi per i ciuffi che attraversano troppo bruscamente la fronte.

Taglio extra corto

Anche i tagli molto corti non ci valorizzano dopo gli “anta”. Come detto, con la menopausa i capelli perdono di consistenza e spessore. Eseguire un taglio troppo corto ne ridurrebbe troppo il volume.
Facciamo dunque attenzione a questi tagli di capelli se non vogliamo regalarci qualche annetto in più.

Lettura consigliata

Come possiamo portare le sneakers anche dopo i 50 anni ed essere chic

Consigliati per te