Trovarsi la casa svuotata è sicuramente una delle esperienze più brutte che possano capitare. Infatti oltre alla perdita di beni preziosi o affettivi, si ha la netta sensazione di non essere più al sicuro. Per evitare una situazione simile, spieghiamo un metodo intelligente per prevenire un furto. Ecco perché bisogna fare attenzione a questi simboli vicino a casa, se ci sono significa che si è stati presi di mira dai ladri.
L’elenco dei segni preoccupanti
Indice dei contenuti
Questi sono i segnali a cui si deve fare attenzione. Passiamoli insieme in rassegna:
- “F”, questa lettera indica una donna che vive da sola e che è quindi facilmente attaccabile;
- una linea obliqua con sopra una linea retta indica la presenza di un cane nell’appartamento;
- una serie di quadratini uno vicino all’altro indicano vari cani potenzialmente pericolosi;
- un rombo sottolinea che la casa non è abitata;
- una “X” rappresenta un buon target da svaligiare;
- al contrario una “X” iscritta in un cerchio indica che non ne vale la pena;
- “M”, lettera che indica di agire di mattina;
- “N”, di notte;
- “AM“, di pomeriggio.
Come agire
Se si vedono i simboli sopra stilati vicino alla propria casa o vicino a quella di una persona a noi cara, bisogna tenere l’attenzione molto alta.
Prima di tutto bisogna cancellare le tracce. Questi simboli possono essere incisi vicino al citofono o nella porta di ingresso o addirittura tracciati nella neve. La soluzione è farli sparire raschiando ancora di più oppure spazzandoli via. L’ideale è poi chiamare la polizia per capire come comportarsi.
Un altro buon consiglio è quello di non lasciare zerbini che possano recare informazioni personali, il sesso o il numero degli inquilini presenti all’interno.
Oggi abbiamo spiegato perché bisogna fare attenzione a questi simboli vicino a casa: se ci sono significa che si è stati presi di mira dai ladri. In questo altro articolo spieghiamo anche come mettere gli allarmi alle finestre senza spendere tanti soldi.