Attenzione a queste pettinature molto amate perché fresche ed eleganti soprattutto d’estate ma anche nemiche del cuoio capelluto

caldo

Con l’arrivo dell’estate, oltre ad organizzare le vacanze, è tempo di gestire il caldo ed adottare uno stile di vita giusto. È fondamentale modificare diverse abitudini tipiche e prestare attenzione ai colpi di calore. Sarà opportuno mantenersi leggeri e ben idratati, evitare di uscire nelle ore più calde e non esagerare con l’aria condizionata. Nonché vestirsi leggeri indossando indumenti in cotone e di colore chiaro. Ma per chi ha i capelli lunghi il caldo rovente diventa una vera e propria tortura.

Infatti avere una chioma lunga e fluente se può essere bello per i selfie al mare, lo è meno per le temperature roventi. Ecco perché molti in questo periodo preferiscono tagli corti e sbarazzini. Mentre chi non riesce a rinunciare ad avere capelli lunghi spesso tende a tenerli raccolti con elastici o mollette. Ma bisogna fare attenzione perché a lungo andare potrebbe non essere una buona idea tenere i capelli costretti da un elastico. Abitudini scorrette potrebbero causare la perdita di capelli, che per le donne potrebbe essere fonte di grande disagio.

Attenzione a queste pettinature molto amate perché fresche ed eleganti soprattutto d’estate ma nemiche del cuoio capelluto

Si è soliti pensare che la perdita di capelli sia un fenomeno che riguarda maggiormente gli uomini. Tuttavia, secondo gli esperti negli ultimi anni è diventato piuttosto diffuso anche tra le donne. Sembra infatti che circa il 60% delle donne abbia avuto problemi di indebolimento e diradamento dei capelli almeno una volta nella vita. In via generale possono perdersi fino a 100 capelli al giorno, mentre nelle stagioni primaverili e autunnali la caduta di capelli aumenta. Tuttavia quando la crescita dei capelli è inferiore alla caduta è necessario rivolgersi ad uno specialista. Le cause di perdita di capelli possono essere molteplici. Ad esempio condizioni di stress fisico come l’allattamento, il parto e/o psicologico, come un lutto o stati di ansia, abitudini alimentari non corrette.

Ma è necessario fare attenzione a queste pettinature molto amate, soprattutto d’estate perché fresche e raffinate che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto. Ovvero la coda di cavallo, la pettinatura più veloce e pratica da fare per gli amanti dei capelli lunghi sempre e comunque. Tuttavia gli svantaggi di questa acconciatura, a lungo andare, potrebbero essere deleteri per i capelli, causare la caduta di capelli e mal di testa. Ciò soprattutto quando si ha l’abitudine non solo di farla tutti i giorni ma anche di stringerla troppo. Pertanto, in caso di caduta oltre il normale, oltre ad eliminare quest’abitudine, sarà necessario recarsi da uno specialista che prescriverà la cura più adatta.

Approfondimento

A luglio prima di andare dal parrucchiere sarà meglio guardare la luna per avere capelli lunghi e forti

Consigliati per te