Leggere ogni settimana, o anche più spesso, l’oroscopo, ci torna utile per avere una previsione indicativa su quello che sarà l’andamento delle giornate imminenti. L’astronomia, però, ci permette di scoprire molto di più. Ogni segno zodiacale, infatti, è caratterizzato da peculiarità ben specifiche che riguardano il carattere e il temperamento.
Ovviamente, non è possibile inquadrare l’intera popolazione mondiale in 12 categorizzazioni basate dai corrispettivi segni. Tuttavia, in maniera generica, è facile notare alcune predisposizioni caratteriali in alcuni soggetti e non in altri. Conoscere i tratti distintivi del carattere dei vari segni potrebbe tornarci utile con i nuovi incontri, specie se si tratta di possibili partner. Nelle prossime righe andremo a svelare quali sarebbero i segni che affascinano e, poi, senza farsi troppo problemi, spezzano il cuore.
Premettiamo fin da subito che, ovviamente, si tratta di indicazioni molto generiche sulla base delle quali non è possibile generalizzare. Quanto stiamo per dire non deve quindi condizionare in maniera totalizzante i nostri rapporti interpersonali e le nostre scelte di vita. Quando si incontra qualcuno di nuovo, bisogna anche ascoltare il proprio istinto naturale. È un male anche essere sempre troppo diffidenti e sospettosi.
Attenzione a innamorarsi di questi 4 segni perché possono frantumarci il cuore
Indice dei contenuti
Partiamo da un segno che spesso viene definito glaciale: il Capricorno. I nati sotto questo segno sono poco altruisti e quindi non si fanno grossi problemi a ferire gli altri.
Atteggiamento simile anche quello del Cancro che, tra l’altro, è anche piuttosto vendicativo. Se vogliono, quindi, i cancerini feriscono il partner o le persone a cui sono legate volutamente proprio per vendicarsi di qualche toro subito.
Oltre a Cancro e Capricorno, ecco altri 2 segni spezzacuore davvero insospettabili
Continuando l’elenco dei segni spezza cuore troviamo l’Ariete e il segno della Vergine. Due segni davvero insospettabili perché, in genere, considerati di indole buona. Entriamo allora nello specifico del discorso e cerchiamo di capire i motivi di questo loro atteggiamento.
In genere, se l’Ariete ferisce la persona che gli è accanto, lo fa soprattutto a scopo difensivo e non tanto per pura cattiveria.
Dal canto suo, invece, il segno della Vergine può risultare uno spezzacuore a causa della sua eccessiva quanto puntigliosa precisione. I nati sotto questo segno fanno fatica ad accettare che una relazione possa finire per volontà altrui. Per questo, se una persona della Vergine intuisce che il proprio partner ha intenzione di chiudere il rapporto, si mette d’impegno per ferirlo in maniera molto pesante.
Viste queste premesse, è bene quindi fare attenzione a innamorarsi di questi 4 segni.
Lettura consigliata