Tantissimi oggetti nella nostra casa possono tornarci decisamente più utili di quanto ci saremmo mai aspettati. Infatti, anche se non tutti lo sanno, il nostro appartamento è pieno di elementi che possono essere riutilizzati in un’infinità di modi.
Basti pensare solo a quello che noi consideriamo come scarto da cucina. O a vecchi maglioni e scarpe che siamo soliti buttare quando notiamo che iniziano ad essere toppo vecchi o hanno dei buchi irreparabili.
In realtà, questo atteggiamento è tutt’altro che produttivo. Al contrario, dovremmo provare a trasformare questi oggetti, ormai presentati come inutili, perché non lo sono assolutamente.
Non dovremmo gettare alcune cose nella nostra casa perché utili e gli unguenti sono tra queste
Indice dei contenuti
Tra gli oggetti che spesso, in una casa, finiscono più in fretta e vengono gettati come nulla fosse troviamo sicuramente la parte di creme e cosmetici. Infatti, questi prodotti vengono usati tutti i giorni, come per esempio, il mascara, che finisce dopo pochissimo. Ma, in questo caso, si può rimediare grazie al riciclo creativo e ad alcune fantastiche idee che ci farebbero davvero comodo. Usiamo invece meno altri prodotti, soprattutto perché legati a un determinato periodo dell’anno. Per esempio, pensiamo per un attimo alle creme estive (per lo più solari).
Attenzione a buttare le creme estive ormai scadute perché fanno brillare un oggetto in casa che nessuno di noi pulisce come vorrebbe
Le creme estive, che ormai sono scadute e che potrebbero far male alla nostra pelle, hanno decisamente dei riutilizzi sorprendenti. E, tra questi, ce n’è uno in particolare che sicuramente potrebbe catturare l’attenzione di molti di noi.
Questo perché riguarda, nella fattispecie, le pulizie domestiche e, in particolar modo, un oggetto che diventa davvero difficile da lucidare. Stiamo parlando delle plafoniere.
In casa le abbiamo praticamente tutti e sappiamo alla perfezione quanto possa essere complicato farle brillare. Ed è proprio in questa occasione che arrivano in nostro soccorso le vecchie creme ormai scadute e inutilizzabili.
Spargiamole sulle plafoniere con un panno in microfibra pulito, privo di macchie o tracce di polvere. Spolveriamo il tutto per bene, arrivando anche agli angoli più complicati. La crema ci aiuterà a far brillare ogni punto delle plafoniere, così da poterle finalmente considerare pulite. Perciò, facciamo attenzione a buttare le creme estive ormai scadute perché possono esserci effettivamente più che utili.
Lettura consigliata