A meno che non siamo delle truccatrici provette o delle make-up artist, è sempre un terno al lotto mettere l’eyeliner a penna. Non sappiamo mai se ci verrà bene al primo colpo, o se avremo mille difficoltà per farlo apparire subito perfetto. Ancora più difficile per coloro che hanno una palpebra cadente, o magari occhi piccoli. Se poi siamo pure delle “talpine miopi”, la probabilità di successo si riduce ulteriormente. Così’, alcune ricorrono al nastro adesivo per rendere l’operazione più facile. Ebbene, possiamo dire addio al nastro adesivo, perché esiste un altro trucchetto, che non lascia residui di colla e che funziona altrettanto bene.
Come usare il nastro adesivo
Indice dei contenuti
Per chi fosse interessato al rimedio del nastro adesivo, per ottenere un eyeliner a penna o in crema perfetto, forniamo una piccola guida. È sufficiente prendere due pezzi di nastro adesivo e applicarli in obliquo dalla coda dell’occhio verso il sopracciglio, scegliendo l’inclinazione che vorremmo dare alla coda del nostro eyeliner. A questo punto, ci basterà applicare l’eyeliner a penna o in crema, seguendo la linea del nastro adesivo. Una volta finito, possiamo rimuovere il nastro adesivo e il risultato sarà un eyeliner praticamente perfetto. Lo svantaggio di questo rimedio è che non è proprio salutare ed indicato mettere del nastro adesivo sulla pelle. Potrebbe irritarla e farla arrossare. Esistono dei nastri adesivi specifici per il trucco, ma perché spendere soldi in altri prodotti, quando lo strumento perfetto per applicare il nostro eyeliner ce l’abbiamo in casa a costo zero?
Applicare l’eyeliner a penna su palpebre cadenti è facile pure senza guide
Forse qualcuno starà pensando alla forcina per applicare l’eyeliner. Ma ottenere un risultato perfetto è difficile, per via delle estremità tondeggianti di questo strumento. Altri staranno pensando al filo interdentale, ma anche in questo caso, è ancora troppo alto il rischio di sbagliare. Lo strumento perfetto per applicare il nostro eyeliner a penna o in crema, anche se abbiamo palpebre cadenti, si trova in cucina ed è la forchetta. Il suo utilizzo è semplicissimo.
Ci basterà premere i rebbi della forchetta contro l’estremità della palpebra e procedere all’applicazione dell’eyeliner. Sarà fondamentale non spostare la forchetta durante questo passaggio. In questo modo, avremmo un eyeliner perfetto, senza sbavature e lo avremo ottenuto in modo facile e senza bisogno di nastro adesivo o altri strumenti di tortura. Potremmo poi rimuoverlo provando 4 modi insoliti per struccarci senza struccante. Applicare l’eyeliner a penna su palpebre cadenti è facile e per farlo ci occorre soltanto una forchetta.
Lettura consigliata
Ecco come asciugare i capelli corti, mossi o ricci all’aria e senza phon