L’invecchiamento dell’organismo è un processo naturale i cui effetti, però, non piacciono proprio. Questo soprattutto a livello estetico e per quello che, in particolare, concerne la comparsa delle tanto detestate rughe. Questi solchi sul volto ne intaccano la bellezza e la freschezza, conferendo inoltre, nel complesso, un’aria di stanchezza.
Molto temute sono le rughe che interessano il contorno occhi, che segnano lo sguardo e regalano, a volte, anni in più. Esistono, però, anche altre rughe molto detestate, e sono le cosiddette naso labiali.
I solchi del sorriso
Indice dei contenuti
Le rughe naso labiali sono particolari segni che manifestano la loro presenza sul viso in senso verticale. Partono dall’altezza delle narici del naso e scendono sino agli angoli della bocca. Diventano maggiormente visibili quando si sorride e, per questo motivo, vengono anche chiamate rughe del sorriso.
Da sorridere, però, c’è davvero poco perché le rughe naso labiali sono un inestetismo che regala più anni al volto. E lo rende svuotato e triste.
Certo, esistono molti rimedi, come il filler, o creme cosmetiche efficaci per ridurre questo problema. Un aiuto, però, può arrivare anche dal make up.
Anziché rimedi e creme le rughe naso labiali si possono nascondere con il trucco
Possiamo trovare un rimedio e nascondere le rughe naso labiali con un trucco. E questo proprio nel vero senso della parola, perché si tratta di un trucco viso. Permesso da un eccezionale strumento di make up come il correttore occhi.
Il correttore, infatti, se usato a regola d’arte può davvero compiere miracoli sul volto. E non solo per quello che riguarda gli occhi. Può infatti anche aiutare altre parti del volto. Come l’area interessata dalle rughe naso labiali.
In questo caso si deve optare per un correttore illuminante. Si tratta di un prodotto atto a minimizzare la presenza di imperfezioni tramite la creazione di punti luce sul viso. Un gioco di luci, quindi, avrà l’effetto ottico di nascondere le rughe.
L’ideale sarà stendere il correttore in tre punti principali lungo la ruga del sorriso. Questi si dovranno sfumare con le dita tramite un leggero movimento rotatorio. Si dovrà scegliere una texture microperlata multiriflesso, che illuminerà il viso levigandolo e nascondendo gli inestetismi.
Dunque, anziché rimedi e creme le rughe naso labiali si possono camuffare grazie a un mirato correttore illuminante.
Per uniformare ulteriormente l’incarnato può essere consigliabile abbinarvi anche un primer a base fluida trasparente.
Lettura consigliata