Non è un mistero che l’uscita del dispositivo rappresenti un momento molto atteso per quanti sono appassionati di tecnologia o del brand Apple. Come ogni anno, anche se mancano diversi mesi, iniziano a venire fuori anticipazioni su ciò che ci si potrebbe aspettare.
Quando uscirà iPhone 15? Come sarà? Quando si sta per entrare in primavera si inizia già a pensare cosa proporrà il nuovo modello di Apple. Un singolare non appropriato se si considera che, ormai, vengono presentati diversi modelli che hanno caratteristiche e dimensioni leggermente diversi. Il riferimento è, ovviamente, all’aggiunta dei modelli Plus, Pro e Pro Max, stando a quanto avvenuto di recente. Oltre ovviamente a quello “classico”.
Anticipazioni su iPhone 15: tutto è al condizionale
Indice dei contenuti
Il primo dato di fatto è che bisognerà aspettare che passi quantomeno buona parte dell’estate prima di vedere la presentazione dei nuovi iPhone. Iphone 14, ad esempio, è stato presentato il 7 settembre 2022.
Tra le anticipazioni che fa più rumore c’è la possibilità che venga sostituita la porta di ricarica. In sostanza i nuovi dispositivi potrebbero non avere più la loro porta lightning, adottando lo standard utilizzato da quasi tutti gli altri produttori: l’Usb-C.
Per i dettagli, ovviamente, occorrerà attendere qualcosa in più rispetto alle anticipazioni.
Perché la scelta sorprenderebbe, ma solo fino ad un certo punto
Si tratterebbe di una scelta che si inserirebbe nel solco che vede altri dispositivi Apple aver già adottato lo standard.
La novità per il 2023, e dunque per iPhone 15, arriverebbe in anticipo a rispetto a quella che era un destino atteso per la fine del 2024. A partire dal 28 dicembre dell’anno prossimo (quindi tra poco meno di 2 anni) la direttiva europea prevede che tutti i produttori di dispositivi elettronici si adeguino alla porta di ricarica Usb-C
Non dovrebbero registrarsi novità per quel che riguarda le dimensioni degli schermi, mentre ci si attendo nuovi miglioramenti in un comparto fotografico già di alto livello.
Si parla ancora di ipotesi
Naturalmente tutte le novità indicate, al momento, sono da considerare nel campo delle ipotesi. Tuttavia, le anticipazioni su iPhone 15 restano sempre un tema che fa molta notizia e su cui molti si informano.
Il mercato della tecnologia è ormai vasto. Non è un mistero che i telefoni Apple non siano gli smartphone più economici, ma è pur vero che offrono elevati standard di qualità. Soprattutto per chi dispone un ecosistema, inteso come computer, tablet e altri dispositivi, del brand di Cupertino.
Così come non bisogna dimenticare che non sono poche le alternative in un panorama ormai ricco di modelli e idonei ad ogni esigenza. Al consumatore la scelta non manca.