Anno nuovo vita nuova, 3 riti propiziatori di Capodanno per attirare la fortuna e scacciare la malasorte

Anno nuovo vita nuova, come attirare la fortuna a Capodanno

Le tradizioni di tutto il mondo sono ricche di riti propiziatori da seguire prima dell’arrivo della Mezzanotte e augurarsi un anno all’insegna della fortuna e migliore di quello precedente. Scopriamo quelle che ci riguardano più da vicino.

La sfortuna esiste davvero? Molte persone risponderebbero in modo affermativo a questa domanda senza pensarci neanche un secondo.

La credenza nella sfortuna e nella possibilità di scacciarla è infatti molto radicata anche nella nostra cultura. Non sorprende che esistano dei veri e propri riti propiziatori da eseguire proprio il giorno di Capodanno e prima che arrivi la mezzanotte. Secondo la tradizione, seguendoli si potrebbe scacciare la cattiva sorte dalla propria vita e attirare la fortuna durante l’anno che sta per cominciare.

Anno nuovo vita nuova, come attrarre il denaro a Capodanno

Tra le pietanze che non mancano mai sulla tavola del cenone di Capodanno ci sono le lenticchie.

Il motivo è molto semplice: mangiarle da sole o come contorno per il cotechino porterebbe fortuna. Nello specifico, favorirebbe cospicue entrate di denaro durante il nuovo anno.

Mangiare lenticchie a mani nude

Mangiare lenticchie a mani nude – proiezionidiborsa.it

Per essere proprio precisi, per assicurarsi la buona sorte sarebbe importante mangiare le lenticchie senza usare le posate e quindi con le proprie stesse mani.

Baciarsi sotto al vischio per giurarsi amore eterno

Le coppie appena nate o che si sono formate da qualche anno possono suggellare il loro legame con il classico bacio sotto al vischio.

Farlo, infatti, favorirebbe la buona sorte e una lunga durata della relazione. Anno nuovo vita nuova, quindi, ma sempre in compagnia del proprio amato partner.

Cosa indossare per favorire la buona sorte

Perché ci si veste di rosso a Capodanno o si usa biancheria di questo colore? Semplice! È di buon augurio.

L’associazione tra il rosso e la fortuna è propria di diverse culture. Tra queste c’è anche quella cinese, secondo la quale vestirsi di questo colore permetterebbe di scacciare la sfortuna nell’anno del proprio segno zodiacale di appartenenza.

Vestirsi di rosso a Capodanno attira la buona sorte

Vestirsi di rosso a Capodanno attira la buona sorte – proiezionidiborsa.it

Oltre a vestirsi di rosso, per favorire la buona sorte sarebbe importante anche indossare almeno un indumento nuovo durante il primo giorno dell’anno.

Consigliati per te