Febbraio è quasi giunto al termine e, piano piano, ci avviciniamo sempre di più alla primavera. Il meteo è ballerino, infatti passiamo da giornate molto calde a giornate fredde e ventose in pochissimo tempo. E, quindi, alcune volte usciamo di casa semplicemente in felpa, mentre altre volte abbiamo ancora bisogno di cappotti o piumini.
Ma la stagione del freddo glaciale possiamo quasi archiviarla ed è arrivato il momento di pensare alla primavera. Con la primavera, però, non è detto per forza che arrivi il caldo, ma potremmo andare incontro ad un clima mite. Quella piacevole via di mezzo tra freddo e caldo, per cui una giacca è ancora necessaria, ma non un piumino o cappotto di lana.
Solitamente possiamo indossare delle T-shirt, una felpa o cardigan, o anche un pull leggero e poi sopra la giacca. Ma quale giacca indossare e sfoggiare che sia di tendenza?
Andiamo incontro alla primavera con queste giacche da donna colorate, eleganti e alla moda
Indice dei contenuti
Vediamo allora alcune proposte di giacche, che possiamo indossare direttamente dai brand moda. Alcuni stanno sfilando a Londra e mercoledì, invece, si aprirà ufficialmente la settimana della moda a Milano.
Partiamo dalla prima proposta: una giacca verde lime firmata Valentino. Colore pop e pieno di vitalità, la giacca è realizzata in seta ed ha un vestibilità confortevole. Presenta delle spalle cadenti e dei bottoni nascosti a pressione.
Zeynep Arçay propone, invece, una giacca in pieno stile anni ‘70. Realizzata in pelle, presenta della tasche utilitary e fa parte della capsule realizzata dalla modella francese Camille Rowe.
Stella McCartney punta sul tie-dye e realizza una giacca corta in denim con degli spruzzi di inchiostro blu. Presenta, inoltre, una toppa inferiore sulla schiena con logo realizzata in pelle vegetale.
Rimanendo sempre in tema denim, abbiamo Carolina Herrera che ha presentato una giacca con una silhouette sottile e maniche voluminose increspate.
Loewe punta sul workwear e realizza una giacca verde in cotone e misto lino. Un mix tra stile giocoso e classico, la giacca è rifinita con una tasca in pelle a rilievo “Anagram” sul petto, lacci larghi ai lati ed è asimmetrica. Infatti, è più lunga sul retro che sul davanti.
I modelli presenti sul mercato sono tantissimi, qui ne sono stati proposti solo alcuni, per cui la scelta non resta che a noi.
Insomma, sembra proprio che per la primavera che verrà le giacche saranno colorate. Dalle forme e dai tessuti vari, come appunto dalla seta al cotone, dovranno diffondere gioia e felicità. E così dalla giacca nera o dalla giacca blu si passa a quelle pop, e andiamo incontro alla primavera con queste giacche da sogno.
Lettura consigliata
Per far durare a lungo i fiori recisi in vaso ecco i due nutrienti naturali da aggiungere all’acqua