La vita di oggi è alquanto frenetica e ci spinge a stare sempre in movimento. Facciamo avanti e indietro tutto il giorno per andare al lavoro, fare spesa o recarci da qualche altra parte. Ora che le temperature si stanno facendo roventi, poi, è facile sudare come fontane.
Per fortuna le nonne spiegano come togliere il sudore dai vestiti, proponendo ben più di una soluzione. Eppure il pericolo per i nostri tessuti non finisce qui. Un ulteriore rischio di macchiare gli indumenti scaturisce dall’uso del deodorante che tanti usano regolarmente.
Anche in questo caso si potrebbero facilmente formare quegli sgradevoli aloni sui capi, che inevitabilmente li rovinano. Ebbene, sappiamo che anche le nonne toglievano le macchie di deodorante con un rimedio apposito ed efficace. In poco tempo potremo restituire la brillantezza perduta a ogni fibra del tessuto.
Prevenire gli aloni
Indice dei contenuti
Il nostro metodo non servirà a nulla se prima non adottiamo qualche semplice accortezza per evitare di macchiare le magliette. La regola generale è innanzitutto quella di dosare attentamente la quantità di deodorante che spruzziamo sul corpo. Non esageriamo, o potremmo dovervi porre rimedio successivamente.
Ma non è tutto: anche il tipo di prodotto che applichiamo farebbe la sua parte. In questo caso preferiamo degli specifici deodoranti antimacchia, che riducano al minimo le possibilità di generare aloni e cattivi odori sotto le ascelle.
L’ultima accortezza potrebbe forse sembrare banale, ma pochi potrebbero rispettarla. Prima di indossare i nostri capi dovremmo aspettare che il deodorante asciughi completamente, se non vogliamo che entri in contatto col tessuto.
Anche le nonne toglievano le macchie di deodorante dure e secche dalle magliette con questo rimedio furbo e particolarmente economico
Il rimedio che proponiamo per sbarazzarci delle macchie di deodorante si basa su una soluzione dall’alto potere pulente. Riempiamo una bacinella d’acqua calda e lasciamo in ammollo i vestiti. A questo punto aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco e mezzo di alcol. Accertiamoci che quest’ultimo si possa usare sui tessuti sporchi. Dopo aver atteso circa due ore potremo risciacquare la zona interessata e mettere tutto in lavatrice.
Qualora la macchia fosse di piccola entità, potremmo semplicemente passare un batuffolo di cotone imbevuto della nostra soluzione. Per una maggior efficacia potremmo aggiungervi un pizzico di bicarbonato. Terminiamo ancora una volta con un bel risciacquo e godiamoci il risultato.
Approfondimento