Pensiamo di sapere tutto dei nostri amici a quattro zampe. Li vediamo nascere, crescere e vivere assieme a noi, senza renderci conto che ci sono alcune cose che diamo per scontate. Particolari che rendono il nostro micio speciale di cui non ci rendiamo ogni giorno conto e che invece sono importanti.
In particolare, anche il padrone che sa tutto del proprio gatto non conosce questo particolare sorprendente. Scopriamo subito assieme questo mistero del mondo felino.
Cosa ci nascondono i nostri amici
Indice dei contenuti
Tutti quanti coloro che hanno dei gatti in casa pensano di conoscerli a fondo. Li vediamo, infatti, ogni giorno correre per casa, farci le coccole e addormentarsi. Non siamo, però, consapevoli che ci sono dei segreti che i gatti hanno e che non sono facili da scoprire. Segreti che fanno in modo che noi uomini e i nostri mici, a volte, non ci capiamo fino in fondo.
Tante incomprensioni che sarebbero facilmente risolte se conoscessimo questo particolare. Questo segreto, in particolare, fa in modo che uomini e gatti vedano il mondo in maniera totalmente diversa. Anche se non è così facile da scoprire, capiamo assieme esattamente quale è.
Il segreto del gatto
Esiste una differenza fondamentale tra l’uomo e il gatto. Questa differenza sta nel modo in cui percepiamo il mondo e non dipende da noi, ma da come siamo nati.
L’uomo, infatti, naturalmente si approccia al mondo tramite la vista. Noi pensiamo che la stessa cosa valga per ogni essere vivente, ma in realtà non è così. Moltissimi animali, in realtà, si approcciano al mondo attraverso altri sensi, e così anche il nostro gatto.
Il segreto del gatto è che percepisce il mondo attraverso gli odori, e non tramite la vista. Per questo, a volte, i suoi comportamenti ci sembrano così strani e incomprensibili. Il nostro micio è, infatti, capace di sentire delle cose per noi impossibili, mentre altre gli sono inaccessibili. Può sembrare strano, ma quasi nessuno conosce questo segreto.
Anche il padrone che sa tutto del proprio gatto non conosce questo particolare sorprendente, ma noi ora si.