L’estate è arrivata e con essa la voglia di mettersi ai fornelli e preparare delle prelibatezze capaci di lasciare gli ospiti a bocca aperta. Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e per questo vogliamo presentare ai nostri Lettori una ricetta facilissima da preparare e pronta in pochi minuti.
Iniziamo subito, sapendo che anche i più fini buongustai si leccheranno i baffi davanti a questo primo piatto facilissimo da preparare ma veramente buono.
Gli ingredienti da comprare
Indice dei contenuti
Per preparare questo semplicissimo primo piatto di mare basterà comprare questi ingredienti:
a) 400 grammi di paccheri;
b) 40 grammi di vino bianco secchi;
c) prezzemolo a piacimento;
d) 100 grammi passata di pomodorino;
e) 150 grammi passata di pomodoro;
f) pepe a piacimento;
g) due spicchi di aglio;
h) 400 grammi di pesce spada;
i) due cucchiai d’olio.
Anche i più fini buongustai si leccheranno i baffi davanti a questo primo piatto facilissimo da preparare ma veramente buono
Per prima cosa prendere l’aglio, sbucciarlo, lavarlo e asciugarlo accuratamente. Prendere ora il pesce spada e tagliare lo stesso a tocchetti spessi.
Prendere ora una padella abbastanza capiente, versarvi due cucchiai d’olio e accendere il fornello a fiamma media. Versare l’aglio nella padella e far dorare.
Versare ora il pesce spada nella padella, alzare la fiamma, cucinare per pochi minuti e infine sfumare con il vino bianco.
Successivamente abbassare la fiamma del fornello, versare nella pentola la passata di pomodoro e di pomodorino e lasciar cucinare a fuoco basso per almeno venti minuti.
Prendere ora una pentola abbastanza capiente e mettere a cucinare la pasta. Una volta che la pasta sarà pronta, scolare e versare nella padella in cui si trova il sugo.
Alzare la fiamma, saltare e infine impiattare. Il piatto da buongustai è pronto per stupire tutti quanti i commensali.
Approfondimento