Si sente tantissimo parlare di invecchiamento cellulare, soprattutto riferito alla pelle di viso e corpo. Per contrastarlo, quindi, si usano creme idratanti e anti-age. Queste hanno come obiettivo quello di rendere la pelle più elastica, morbida, soda e di combattere le rughe.
L’invecchiamento delle pelle è un percorso naturale sia genetico, sia causato da fattori esterni, però con queste creme si possono fornire alle cellule ingredienti utili per contrastarlo. Queste creme contengono sostanze antiossidanti, oli emollienti, sostanze ridensificanti e nutrienti.
Per contrastare l’invecchiamento cellulare è importantissimo usare anche la crema solare che ci protegge dai raggi solari. Anche questi infatti sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Per questo motivo è fortemente raccomandato di stendere su tutto il corpo la lozione solare, anche sulle parti più impensabili.
A invecchiare però non è solo la pelle del viso o del corpo, ma anche i capelli. Tramite shampoo, balsami e sieri si possono fornire gli ingredienti giusti affinché i nostri capelli siano forti, nutriti e corposi.
Il procedimento è molto semplice: come sulla pelle del viso si stendono dei prodotti mattina e sera, per i capelli vale la stessa cosa quando si lavano. E così, sotto la doccia, si useranno dei prodotti specifici anti-age.
Anche i capelli invecchiano, non solo la pelle, e per questo esistono gli shampoo anti-age
Indice dei contenuti
Dato che anche le fibre dei nostri capelli hanno bisogno di ingredienti per combattere l’invecchiamento, in commercio sono presenti degli shampoo realizzati appositamente per questo.
Ad esempio Vitalcare ha online uno shampoo anti-age che aiuta a ridensificare la fibra capillare con acido ialuronico, pantenolo ed estratto di vite rossa.
Molto interessante è lo shampoo di Alterna. Questo prodotto contiene estratto di caviale, fonte ricca di acidi grassi Omega 3. Per avere un’azione più intensa è possibile utilizzare anche il balsamo e il siero. Prodotti che aiutano a rafforzare la superficie dei capelli, li ristrutturano e curano le doppie punte.
Anche La Biosthétique ha, nella sua gamma di prodotti, uno shampoo anti-age completo su base biologico-cellulare.
È importantissimo quindi contrastare i fattori esterni, che sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle e dei capelli. Perché se il fattore genetico gioca la sua parte, i fattori esterni, come smog o raggi solari, ne sono la principale causa.
E quindi è fondamentale aiutare il nostro corpo e prendercene cura in modo completo. Quindi anche i capelli invecchiano, non solo la pelle, e per contrastarlo ci sono degli shampoo anti-age che si possono usare.
Lettura consigliata
Non solo in cucina perché la rucola può essere usata anche come rimedio di bellezza.