L’estate è in arrivo, quindi meglio non farsi trovare impreparati per quanto concerne le tendenze in fatto di trucco, abbigliamento o acconciatura.
Sul versante outfit, sono consigliatissimi gli abbinamenti di colori vitaminici e sgargianti, bilanciati da accessori neutri, approvati anche dalle passerelle d’alta moda.
Per quanto riguarda l’acconciatura, invece, possiamo contrastare il caldo con un taglio corto e sbarazzino oppure raccogliere le lunghezze in code alte o chignon.
In quest’ultimo caso, oltre ad annotarsi alcuni trucchetti per legare i capelli con maggior raffinatezza, ricordiamo di idratarli con maschere nutrienti.
Fatta questa piccola precisazione, passiamo senza ulteriori indugi alla questione make-up, protagonista a sorpresa anche in estate, a patto di seguire i dovuti accorgimenti.
La prima regola è sicuramente quella di non esagerare, perché le temperature roventi potrebbero giocare brutti scherzi alla compattezza del make-up, in particolare sulla base viso.
È anche vero, comunque, che in estate il classico fondotinta venga spesso e volentieri sostituito dalla naturale abbronzatura.
Detto questo, non dobbiamo tuttavia dimenticare che gli occhi vogliano la loro parte, ovviamente sempre considerando canoni di leggerezza e semplicità.
Ebbene, anche gli occhi incappucciati o con palpebre cadenti potrebbero diventare molto più aperti e seducenti con questo facilissimo make-up estivo.
Al top tra le tendenze di stagione le ciglia butterfly e per realizzarle, come si potrà facilmente intuire, bastano un mascara e un piegaciglia.
Attenzione però a non esagerare inutilmente con il prodotto, anche perché finirebbe per rimanere appiccicato alle ciglia e rovinarle.
Sarebbe sufficiente anche solo una passata di mascara allungante e volumizzante per avere il classico effetto ventaglio sulle ciglia, accresciuto poi appunto grazie al piegaciglia.
Anche gli occhi incappucciati o con palpebre cadenti saranno grandi e seducenti con questo trucco estivo molto naturale
Indice dei contenuti
Per esaltare ancora di più lo sguardo così truccato e focalizzare l’attenzione sugli occhi da cerbiatta, l’ideale sarebbe poi abbinare un make-up effetto nude.
Nello specifico, dovremo preparare la base viso con un velo delicato di fondotinta e usare il correttore su eventuali imperfezioni come brufoli e occhiaie.
A completamento della base stessa, un accenno di blush sulle gote per dare quell’aspetto fresco e riposato tanto spesso rincorso soprattutto dalle over 50.
Oltre al mascara, il make-up occhi potrebbe essere impreziosito da una spolverata di ombretto biscotto sulla palpebra, naturale e illuminante.
Lo stesso color biscotto può anche essere scelto poi in versione matita per definire il volume labbra sempre con naturalezza.
Lettura consigliata