Una chioma ampia e imponente è il sogno di moltissime donne. Non tutte hanno la fortuna di nascere con capelli spessi e forti. Chi ha capelli sottili e sfibrati vive nel costante desiderio di avere maggiore volume. Fortunatamente, con il giusto taglio e pochissime accortezze è possibile ottenere risultati davvero soddisfacenti.
Ecco, dunque, perché anche a 55 anni bisognerebbe scegliere questo nuovissimo taglio per capelli medi mossi più voluminosi. Si tratta di un taglio adatto specialmente a donne che amano portare i capelli a una lunghezza media e spesso mossi e sbarazzini.
Perché un giusto taglio può fare la differenza nel volume della chioma
Indice dei contenuti
Certamente esistono numerosissimi prodotti che aiutano a ottenere maggiore volume. Molte tecniche, proprio come la cotonatura, servono poi a ottenere risultati ancor più visibili.
È pur vero, però, che il giusto taglio riesce ad alleggerire la capigliatura e a regalare pure qualche anno in meno. Chi ha capelli lisci e vuole più volume deve provare quest’impareggiabile haircut del momento, che ha fatto battere il cuore di moltissime donne.
È vero che molto dipende dall’età. Le donne più adulte difficilmente portano i capelli lunghissimi. Ma questa meravigliosa lunghezza per donne di ogni età serve a volumizzare i capelli sottili.
Questo nuovo e impareggiabile taglio promette un aspetto fresco e capelli invidiabili. Ecco quali donne dovrebbero sceglierlo e per quale motivo.
Perché anche a 55 anni bisognerebbe scegliere questo nuovissimo taglio per capelli medi mossi più voluminosi
La motivazione è piuttosto semplice. Il Choppy Lob, questo il suo nome, è un taglio amatissimo dalle celebrities, perché permette di portare i capelli medi mossi. Si tratta di un bob più lungo, impreziosito da un’intensa scalatura. A rendere voluminosa la capigliatura è pure la riga volutamente spettinata.
Questo taglio dona particolarmente a chi ama portare i capelli a onda. Per questo motivo è consigliabile acconciare i capelli a boccolo e, poi, pettinarli, per ottenere una piega naturalmente mossa.
Non esiste un’età specifica per portarlo, perché questo taglio dona tanto alle ventenni che alle sessantenni.
Quale colore abbinare a questo taglio
Chi ha i capelli biondi può abbinare delle sfumature sulle lunghezze o pensare a un balayage. Il colore va benissimo anche con capelli rossi ed è meraviglioso su capigliature castane. È possibile pure abbinare una frangia corta, se il viso lo permette.
È, invece, sconsigliato abbinarlo a capelli lisci, semplicemente perché con il capello ordinato questo taglio rende meno.
Approfondimento
E, anche dopo 50 anni, basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo.