La seduta odierna non sembra lasciare spazio a dubbi: alle porte ci potrebbero essere giornate di panico sui mercati. In un contesto del genere, molti in preda alla paura tendono a vendere quote di fondi comuni di investimento e altri strumenti finanziari che investono sull’azionario.
Cosa attendere da ora in poi? Ora andremo a monitorare analisi di scenario, prospettive e previsioni sui mercati finanziari.
Alle ore 16:23 della giornata di contrattazione dell’1 settembre leggiamo sui listini internazionali i seguenti prezzi:
Dax Future
12.644
Eurostoxx Future
3.462
Ftse Mib Future
21.350
S&P 500 Index
Si ravvisa un segnale di continuazione ribassista, e si continuano a vendere azioni che, dopo la discesa degli ultimi mesi, presentano interessanti livelli di sottovalutazione e il rendimento dei dividendi continua ad aumentare.
Quali sono le attese dei mercati per i prossimi mesi?
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 26 agosto.
Le previsioni sono rialziste, ma il setup annuale del 16 agosto sembra aver scompigliato le carte in tavola, e aver centrato un massimo prima delle discesa attuale. Movimento, questo, che potrebbe continuare fino alla prossima scadenza del 17 ottobre.
Analisi di scenario, prospettive e previsioni sui mercati finanziari
Dopo il rimbalzo atteso fra lunedì e martedì, come da grafico sono continuate le vendite che dovrebbero continuare per tutta la giornata di domani.
Direzione dei prezzi e andamento previsto per prezzi
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.155. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 13.529.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.628. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.726.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 22.235. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 22.635.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.063. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.203.
Segnali e decisione di investimento dei Trading system
Segnale ribassista in corso.
Per la seduta di domani è atteso un forte ribasso con apertura sui massimi e chiusura sui minimi. Poche probabilità per assistere a un’inversione rialzista.
Lettura consigliata
Per evitare il crollo cosa potrebbe far salire le Borse di Wall Street?