Dopo il recente ritracciamento, quale direzione potrebbero prendere i mercati internazionali? Questo è l’inizio di una correzione oppure già da oggi si tornerà al rialzo. Entro domani il quadro tecnico dovrebbe essere più chiaro.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del 18 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
33.999,04
Nasdaq C.
12.965,34
S&P 500
4.283,74.
Nei prossimi paragrafi si studierà l’analisi di scenario, previsioni dei mercati e su quale titolo puntare per guadagnare in Borsa.
Andamento atteso e strategie di trading in corso
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 19 agosto.
Il setup del 5 luglio aveva fatto girare al rialzo sia i grafici degli indici che i nostri oscillatori. La nostra previsione annuale, come da linea rossa, da quel momento in poi proietta rialzi fino alla fine dell’anno. Il mese di dicembre dovrebbe chiudere con prezzi superiori all’apertura di gennaio. Il frattale, però, potrebbe subire delle modifiche alle scadenze dei setup del 16 agosto e poi del 17 ottobre. Per il momento, durante la settimana scorsa è iniziato un ritracciamento, vedremo dove porterà nei prossimi giorni.
Analisi di scenario, previsioni dei mercati e come investire a Wall Street
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 33.905. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 33.582.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.860. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 12.674.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.267. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.218.
Consigli dei nostri Trading system per gli investitori
Chiudono i Long e attendono sviluppi. Non si ravvisano ancora segnali convincenti in un senso o nell’altro.
Puntare su questo titolo azionario quotato sui mercati americani?
Walmart (NYSE:WMT), che opera nella vendita al dettaglio e all’ingrosso, ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 137,02 in rialzo dell’1,79% rispetto alla seduta precedente.
Analisi di bilancio
Le raccomandazioni degli altri analisti (leggiamo 39 giudizi) trovano consenso intorno al fair value di 150,93 dollari per azione.
Livelli operativi e decisioni di investimento
Tendenza rialzista di brevissimo. Fino a quando reggerà al rialzo il livello di 131,36, il titolo potrebbe dirigersi nei prossimi 1/3 mesi verso l’area di prezzo di 149,08/151,50.
Lettura consigliata
Guida settimanale per investire sui mercati azionari a Wall Street