Da oggi, i volumi dovrebbero aumentare, in quanto molti addetti ai lavori tornano dalle ferie (cluster statico). Inoltre, il 16 agosto è scadenza di setup annuale (cluster dinamico). Cosa potrebbe accadere da oggi in poi? Ora andremo a fare l’analisi di scenario e previsioni per Wall Street sempre più forte. Anticipiamo che le probabilità continuano a essere per una continuazione del rialzo.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del 15 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
33.912,45
Nasdaq C.
13.128,05
S&P 500
4.297,14.
Un’altra giornata positiva anche se con volumi ridotti rispetto alla media.
Andamento dei mercati e confronto con la previsione annuale
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 12 agosto.
Il frattale annuale proietta forti rialzi (quasi verticali) fino alla fine dell’anno. Di tanto in tanto, si dovrebbe assistere a qualche ritracciamento di pochi punti percentuali. Il movimento atteso dai livelli attuali fino alla fine di dicembre è di circa il 12/15% per le Borse mondiali.
Strategia giornaliera di trading e i livelli per mantenere il polso
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 33.289 Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 32.702.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.760. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 12.438.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.128. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.112.
Scelte di investimento e decisione operativa dei nostri Trading Systems
Tendenza Long.
Dopo una sommaria e attenta analisi di scenario e previsioni per Wall Street sempre più forte, quale migliore strategia di investimento per la giornata odierna?
Oggi è una giornata importante in quanto scade un importante setup annuale, e i suoi effetti potrebbero dispiegarsi per diverse settimane. Si attendono prezzi in laterale rialzisti con volumi contenuti. La chiusura della seduta dovrebbe essere superiore all’apertura.
JPMorgan: il rialzo potrebbe essere solo all’inizio
Il titolo (NYSE:JPM) ha chiuso la giornata di contrattazione del 15 agosto al prezzo di 122,45, in rialzo dello 0,27% rispetto alla seduta precedente.
La tendenza di breve termine è rialzista e quindi, fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 114,18 dollari, nei prossimi 1/3 mesi saranno possibili ulteriori rialzi verso area 131,98 e poi verso 141,62.
Lettura consigliata
Ancora consigli di Borsa e segnali di trading rialzisti per i mercati