Pessimo segnale dopo la scadenza del setup del 16 agosto, ma ancora non tutto è perduto. Al momento il quadro tecnico risulta invariato rispetto agli ultimi giorni, ma la cautela è d’ordine. Quale analisi dell’azionario e azioni da comprare dopo la giornata odierna? Quale scenario e andamento previsto per i prossimi giorni?
Alle ore 21:04 della seduta del 19 agosto i listini azionari analizzati oscillano intorno ai seguenti prezzi:
Dax Future
13.507
Eurostoxx Future
3.719
Ftse Mib Future
22.505
S&P 500 Index
Andamento previsto dei listini mondiali nel corso del 2022
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 19 agosto.
Ore e giornate decisive per confermare che il setup del 16 agosto abbia intercettato un massimo di medio periodo. I primi giorni della prossima settimana saranno di conferma o meno.
Le attese sui movimenti settimanali degli indici azionari
Atteso il massimo fra la giornata di lunedì e martedì, e il minimo in quella di venerdì. Fra mercoledì e giovedì si potrebbe formare un’area di rimbalzo, prima di nuove vendite. Non ancora tutto è perduto, e questo scenario potrebbe venire ribaltato.
Analisi dell’azionario e azioni da comprare per i prossimi giorni
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.447. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.447.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.691. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.691.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.345. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 22.345.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.112. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.112.
Consigli operativi in ottica multidays in base agli oscillatori di trading proprietari
Nonostante il ribasso odierno, il segnale rimane quello di mantenere i Long in corso da diversi giorni, tranne che la chiusura di giornata del 19 agosto sarà inferiore ai livelli indicati nel paragrafo precedente. Si ravvisano tuttavia primi segnali ribassisti che però sono da confermare.
Andamento previsto per la seduta del 22 agosto
Sarà una giornata decisiva in quanto potrebbe far riprendere il rialzo, oppure far iniziare una correzione di diversi punti percentuali.
Quali azioni comprare?
Ci sono alcuni titoli che mantengono tendenza ribassista come Leonardo Finmeccanica, ma gran parte dei titoli di Piazza Affari sono ancora al rialzo. Meglio attendere prima di effettuare acquisti e/o vendite.
Lettura consigliata
Qual è la migliore decisione di investimento su Wall Street?