Questa estate è particolarmente speciale. Infatti dopo due anni di stop si preannuncia finalmente un periodo di vera e propria vacanza. Sono infatti decadute le restrizioni verso l’estero, gli obblighi di mascherine e di distanziamento sociale. In questa cornice un po’ più rosea comincia di nuovo a delinearsi la possibilità di divertirsi. Questa atmosfera si può anche vedere nei movimenti degli astri. Secondo questi moltissimi vivranno una estate indimenticabile, ma soprattutto saranno i segni di Fuoco a rivelarsi vincenti. Oggi parliamo di un transito che favorisce proprio questi ultimi, ovvero il passaggio di Venere nel segno del Leone. È possibile infatti scoprire un amore focoso e una passione alle stelle per questi tre segni. Scopriamo insieme che cosa significa.
Il significato di Venere in Leone
Indice dei contenuti
Venere è il pianeta dell’amore e della bellezza e all’interno del proprio tema natale rappresenta le piccole fortune, le cose in cui si è naturalmente portati e il proprio gusto estetico. Negli uomini indicano il tipo di donna da cui si è attratti, mentre nelle donne invece il proprio tipo di femminilità. Quando Venere cade nel segno del Leone ci si trova davanti ad una affettività plateale e generosa, molto dedita alle persone che ama soprattutto dal punto di vista materiale. Generalmente favorisce le professioni teatrali e quelle in cui è necessario farsi vedere. Il lato negativo di questa posizione è la permalosità e l’eccessiva sicurezza in sé che spesso porta chi ce l’ha a prendere delle cantonate.
Amore focoso e una passione alle stelle per tre segni zodiacali grazie
Vediamo però chi favorisce questo transito. In primis ci sono quelli che più sono in linea con le sue energie, ovvero i nativi con questa venere. A seguire anche chi ha la Venere in Ariete o in Sagittario è facilitato a innamorarsi o in generale a risultare più attraente agli occhi degli altri. Lo stesso vale per chi possiede il Sole in questi segni, ovvero chi è nato sotto la loro egida. Comunque di riflesso è anche un ottimo periodo per i segni di Aria, quindi per la Bilancia e per i Gemelli. La prima infatti è ancora un po’acciaccata per l’opposizione data da Giove in Ariete, ma si riprenderà presto perché questo con un moto di retrogradazione in Pesci tornerà a dare fastidio alla Vergine. Non se la passa invece benissimo l’Acquario che, come sempre, in questo periodo dell’anno deve mettere alla prova alcuni suoi progetti.
Lettura consigliata