Un severo e inevitabile indicatore del tempo che passa è la comparsa dei primi capelli bianchi.
Quando poi il tono argentato comincia ad investire drasticamente la chioma, si corre ai ripari affidandosi al parrucchiere o alle colorazioni fai da te.
Del resto, è risaputo che il colore della capigliatura incide moltissimo nel conferire carattere al volto.
I capelli color perla, platino o grigi rischiano infatti di far apparire la pelle molto più slavata e dunque meno giovane e sana.
Tuttavia, sempre più donne scelgono di abbandonare la tinta e di convertirsi definitivamente e fieramente alla chioma sale e pepe.
Diventa quindi fondamentale la scelta del trucco. Dunque, altro che tinta, ecco come valorizzare i capelli bianchi o grigi e ringiovanire il viso dopo i 50.
Il trucco per viso e occhi perfetto over 50
Indice dei contenuti
Abbiamo già visto alcuni suggerimenti per truccare il viso e renderlo anti age e luminoso usando solo un prodotto.
Non solo, abbiamo anche preso in esame le linee guida per vantare uno sguardo magnetico anche dopo la mezza età.
Attenzione al rossetto
Oltre a calibrare correttamente illuminanti e nuances di ombretti, c’è un altro amatissimo prodotto make-up da non sottovalutare.
La tonalità di rossetto sbagliata potrebbe infatti farci apparire più avanti con gli anni, soprattutto se già sfoggiamo hair look total white o silver.
Gli errori da evitare
Affinché l’incarnato non risulti troppo spento o stanco, pertanto, assolutamente vietati il nude, il marrone e le sfumature terrose in genere.
Totalmente inadatti soprattutto alle carnagioni più chiare, incentivano la maturità anagrafica anche rendendo le labbra più sottili.
Un grande “no” va riservato anche ai toni perlati, che renderebbero le labbra troppo spoglie e naturali, per niente rivitalizzate.
Altro che tinta, ecco come valorizzare i capelli bianchi o grigi e ringiovanire il viso dopo i 50
Sono invece da privilegiare i colori rossi intensi, soprattutto quando la chioma è perfettamente bianca o platino.
Tonalità scure ed eleganti
I prugna e le tonalità più scure danno infatti luogo ad un elegante contrasto, ma è bene prestare attenzione durante la stesura.
Più cupo è il rossetto e più si noteranno le imperfezioni e le sbavature che ci sono sfuggite in fase di applicazione.
Il rosa, luminoso e femminile
Altrettanto favolosi il fucsia e il rosa, specialmente nelle sue declinazioni più accese: illuminano il viso e sprigionano femminilità.