Altro che fiale o placenta, per far crescere i capelli più velocemente ecco cosa dovremmo mangiare ma attenzione a questo metodo

capelli

Non tutti possiedono la stessa velocità di crescita dei capelli. Quest’ultima può esser influenzata dalla genetica, dalla cura del capello ma anche dalla carenza di ferro ad esempio. Quanto crescono esattamente i capelli in un giorno? Riportiamo i dati dell’Agenzia per le sostanze tossiche e il registro delle malattie. I tassi medi di crescita delle ciglia/sopracciglia sono pari a 0,16 millimetri al giorno mentre quelli dei capelli a 0,34-0,36 mm/giorno. Talvolta ci sembra che la nostra chioma abbia smesso di crescere ma è solo apparenza. L’eccessivo styling o le code di cavallo troppo strette potrebbero essere la causa per cui i capelli si spezzano. Soprattutto se li leghiamo quando sono ancora bagnati, potremmo danneggiarli maggiormente.

Altro che fiale o placenta, per far crescere i capelli più velocemente ecco cosa dovremmo mangiare e che metodo usare

Per prima cosa dobbiamo aiutarci con l’alimentazione. La vitamina B8 o biotina è una vitamina che fa parte del gruppo B. Possiamo anche trovarne la denominazione Vitamina H ma si tratta sempre della medesima sostanza. Questa classe di vitamine trasforma il cibo in energia ma aiutano anche la crescita di capelli, unghie e ciglia. Fra i cibi ricchi di biotina annoveriamo:

  • l’avocado;
  • il salmone e le sardine;
  • la frutta con guscio come noci, mandorle ed arachidi;
  • il latte e latticini.

Il metodo dell’inversione

Questo metodo viene riportato in moltissimi magazine ma occorre fare attenzione a proclami troppo ottimisti e probabilmente un po’ irrealistici. Si parla addirittura di aumentare la crescita di due centimetri a settimana.

Possiamo comunque provare questo metodo tanto acclamato perché comunque riattiva la circolazione a livello di cuoio capelluto.

In cosa consiste dunque il metodo dell’inversione:

  • rivoltare il capo all’ingiù e mettiamo la testa fra le gambe. L’inversione consisterebbe nel tenere la testa più bassa rispetto al livello del cuore;
  • massaggiare il cuoio capelluto per 5 minuti;
  • risollevare il capo molto lentamente.

Tale massaggio andrebbe praticato tutti i giorni per una settimana e poi interrotto per un mese. Occorre però prestare attenzione. Tutti coloro che soffrono di iper/ipotensione, di cefalee ma anche di patologie oculistiche o cardiocircolatorie dovranno astenersi da tale pratica.

Infine bisogna interrompere subito il massaggio se si avverte stordimento o mal di testa.

Se volessimo, poi, tagliare i capelli, abbiamo già elencato i giorni più favorevoli alla crescita a seconda delle fasi lunari.

Altro che fiale o placenta, per far crescere i capelli aiutiamoci con l’alimentazione e con dei buoni massaggi del cuoio capelluto.

Lettura consigliata

Come fare ad avere capelli straordinariamente lisci effetto piastra con queste maschere fai da te completamente naturali e antispreco

Consigliati per te