La pulizia del bagno ed in particolare del WC è uno dei crucci di quasi tutte le casalinghe. Il WC è uno di quei sanitari che sembra non esser mai pulito abbastanza. Infatti, con il tempo il sanitario ingiallisce e si macchia a causa dell’acqua che crea incrostazioni di calcare e del proliferare di batteri e germi che trovano nel WC il proprio habitat naturale.
Per risolvere questo antipatico problema, molte persone ricorrono alla candeggina e ad altri prodotti chimici, come l’acido muriatico, che oltre ad essere estremamente pericolosi, rendono il bagno inagibile per almeno un paio di ore.
Nella sezione dedicata alla casa di ProiezionidiBorsa, i Lettori possono consultare vari articoli e trovare tanti consigli pratici e divertenti per risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni.
Ad esempio, cliccando qui possono consultare un articolo nel quale si spiega come pulire la guarnizione del frigorifero che proprio come il WC, può essere il covo di germi e batteri.
Quest’oggi invece con gli Esperti, sveleremo ai Lettori un metodo alternativo a quelli comuni. Altro che candeggina e prodotti chimici è questa la soluzione geniale, infallibile e naturale per sbiancare ed igienizzare il WC del bagno.
Gli ingredienti
Indice dei contenuti
Gli ingredienti tutti naturali ed economici necessari per sbiancare ed igienizzare il WC sono 3. La soluzione che spiegheremo non è quella tradizionale da spruzzare o da spargere sulle pareti.
Ci occorre un limone, un po’ di aceto bianco, del bicarbonato di sodio, una grattugia e dei pirottini di alluminio.
Questa soluzione oltre che essere geniale ed infallibile, a meno che non si combatta con uno sporco disperato, è pratica e divertente.
Altro che candeggina e prodotti chimici è questa la soluzione geniale, infallibile e naturale per sbiancare ed igienizzare il WC del bagno
Procuriamoci un limone, dell’aceto bianco e del bicarbonato, ingredienti che di regola abbiamo quasi sempre in casa.
Dividiamo con un coltello il limone a metà e frulliamolo o grattuggiamolo. Prendiamo poi un pirottino e versiamo al suo interno il limone con buccia e polta grattugiati.
Aggiungiamo dell’aceto bianco al limone e congeliamo il nostro composto nel pirottino nel freezer.
Una volta surgelato sarà pronto all’uso.
A questo punto, togliamo dal pirottino il limone surgelato, ricopriamolo di bicarbonato ed immergiamolo nel WC.
Il risultato sarà un bagno sbiancato ed igienizzato.