Allontanare i gatti dalle piante dell’orto è possibile grazie all’incredibile pianta aromatica che noi tutti usiamo

salvia

In questo periodo primaverile stiamo tutti abbellendo i nostri giardini con diverse varietà di piante e fiori, che piacevole sensazione!

Chi ha del terreno a disposizione, avrà già iniziato a formare il suo piccolo orto, attendendo che ortaggi e alberi da frutto crescano e sboccino.

Nonostante l’impegno e la fatica, gli inconvenienti ci possono sempre essere e gli animali che si aggirano per il terreno, possono rivelarsi molto dannosi.

I gatti, per esempio, spesso tendono a scavare la terra e a giocare mangiando e distruggendo fiori e piante.

In questo articolo vedremo che allontanare i gatti dalle piante dell’orto è possibile grazie all’incredibile pianta aromatica che noi tutti usiamo.

La salvia

Questa pianta aromatica è nota a tutti per il profumo inebriante, adatta per rendere gustosissimi i piatti grazie al suo straordinario aroma, rendendoli ancora succulenti.

La salvia è conosciuta fin dall’antichità soprattutto per le sue proprietà benefiche. Infatti il suo nome proviene dalla parola salvo, che significa salvare.

Inoltre, per chi non lo sapesse, semplicemente piantando la salvia possiamo tenere i nostri amici felini lontani dalle nostre piante, fiori e dall’orto.

Basterà posizionarla in punti strategici, ovviamente più ne distribuiamo e più li allontaneremo da vari luoghi possibilmente minacciati.

Questo perché i gatti non tollerano gli odori forti che sicuramente gli steli e le foglie di queste piante emanano.

Se non amassimo l’aroma di questa pianta, anche menta, citronella, timo e melissa sono piante che ci possono aiutare di fronte a questo problema.

Spray repellente fatto in casa

Possiamo altrimenti utilizzare queste erbe aromatiche sotto forma di infuso.

Basterà semplicemente prepararlo e lasciarlo raffreddare, per poi spruzzarlo sulle nostre piante o nei nostri vasi.

In questo modo le piante che dobbiamo proteggere non saranno danneggiare ed intanto i nostri mici sentiranno l’odore forte e di conseguenza si allontaneranno.

È incredibile come allontanare i gatti dalle piante dell’orto è possibile grazie all’incredibile pianta aromatica che noi tutti usiamo.

Consigliati per te