L’Avv. Clara Altieri è un avvocato matrimonialista nonché mediatore familiare, socia dell’AMI e dal 2015 è la responsabile dei Giovani Avvocati matrimonialisti Italiani – GiovAMI – del Distretto di Salerno.
Si occupa oramai principalmente del diritto di famiglia, della persona e dei minori.
Nella gestione delle crisi familiari, pone particolare attenzione ai rapporti tra genitori e figli, tra coniugi e conviventi, oltre agli aspetti patrimoniali verso un nuovo e costruttivo progetto di vita e non più secondo le vecchie logiche del conflitto.
Bisogna dire che la gestione della crisi familiare è una effettiva prima linea; è una porta aperta dello studio legale sul mondo reale e sulle tante richieste pressanti di aiuto dei componenti la coppia e la famiglia in crisi, che investe i più disparati aspetti dell’individuo sia quelli più intimi che quelli riferiti al suo essere sociale.
Chi opera da tanto tempo in questo ambito sa che nessuna crisi familiare è uguale all’altra ed ognuna di esse ha i suoi aspetti che la rendono unica e diversa dalle altre.
Pertanto, l’Avv. Altieri provenendo dalla formazione dello studio Gassani, affronta tali problematiche con la sensibilità imposta dai principi della materia che si raggiunge solo con una comprovata esperienza in campo.
Sempre aperta a nuove sfide e confronti, l’Avv. Altieri insieme ad altri colleghi e a diversi professionisti (psicologici, dottori commercialisti ecc.) mette in cantiere sempre nuove iniziative al fine di porre l’attenzione e promuovere il confronto su questioni estremamente delicate, complesse e quanto mai attuali e di raggiungere una competenza adeguata alla complessità delle stesse.
COMUNICATO STAMPA ANNUAL MEETING PROIEZIONIDIBORSA
Nella splendida cornice storica di Palazzo Ferrajoli, sabato 4 dicembre si svolgerà il Primo Annual Meeting di ProiezionidiBorsa.
L’evento, che avrà inizio alle 19.30 con una Tavola Rotonda sui principali temi di finanza internazionale e si concluderà con una cena a buffet, vedrà la partecipazione di una folta rappresentanza politica, oltre che dei maggiori esponenti del mondo della finanza e dell’economia internazionale.
Madrina della serata, Maria Rosa Monaco Giornalista RAI. Sarà proprio lei a dare il via alla lunga serie di premiazioni che vedrà salire sul palco non solo rappresentanti del mondo scientifico come il virologo Fabrizio Pregliasco, ma anche il gotha della finanza nazionale. A cominciare da Alfio Bardolla, Amministratore delegato dell’omonima società quotata che, da inizio anno, ha registrato un rialzo del 180% delle quotazioni. Il prestigioso Premio Eccellenza verrà assegnato anche a Federico Protto Amministratore Delegato del Gruppo Retelit. Premiati anche Alfonso Bialetti noto finanziere e analista internazionale, Francesco Porcu Forex Trader, l’architetto Alberto Molinari Presidente Asso Nazionale Architetti e Ingegneri e l’ingegnere Maria Pungetti Past President Asso Nazionale Architetti e Ingegneri.
Fra i premiati anche Roberto Alesse, dirigente generale di ruolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha ricoperto importanti incarichi istituzionali all’interno della pubblica amministrazione.
Roberto Alesse durante la serata presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il declino del potere pubblico in Italia. Come salvare la classe dirigente nell’era della globalizzazione e delle pandemie”, Edizioni Rubbettino.
Per il loro prestigio saranno premiate anche altre personalità di rilievo internazionale come Giovambattista Palumbo, Presidente dell’Osservatorio Politiche Fiscali Eurispes, Gianfranco Polillo, Economista e Analista economico, Emanuele Canegrati noto economista, Maurizio Carta giornalista dell’Agenzia internazionale AllianceNews, Angelo Ciavarella Professore University of Greenwich, Gian Ettore Gassani e Clara Altieri Presidente nazionale e provinciale dei giovani matrimonialisti, Raffaella Tenconi economista, Claudio Carella consulente finanziario, Bepi Pezzulli finanziere ed economista, Alessandro Ariu Presidente della società EYE Sport, noto marchio di abbigliamento sportivo, prossimo al suo debutto all’Euronext di Parigi. E ancora: Gianluca De Risi Act Finance Analista e gestore di fondi comuni Lugano e Maila Paone giornalista di Rai 2 corrispondente della trasmissione Restart. Inoltre fra i premiati anche Maria Elena Fabi giornalista RAI attualmente inviata di Uno mattina in famiglia. e ancora Giuseppe De Caro Giornalista RAI del TG3 Campania.
Fra i premiati nel settore finanza anche il noto giornalista Giuseppe Di Vittorio e poi in arrivo da Londra Matteo Paganini, professionista sui mercati finanziari e manager internazionale.
Non mancheranno rappresentanti del mondo della moda e dello spettacolo come Angela Tuccia e il top model internazionale Fabio Mancini che verrà premiato come personaggio dell’anno per il suo impegno nel sociale.
Una partecipazione che, a seguito delle regole anti-Covid, si è dovuta limitare al numero massimo di 100 persone nonostante le richieste fossero state molte di più.
Un successo che nasce dalla posizione leader che il sito ProiezionidiBorsa ha conquistato in brevissimo tempo, diventando un vero e proprio caso editoriale. Con una media giornaliera di 3,6 milioni di utenti complessivi certificati da Google Analytics Proiezionidiborsa occupa il primo posto nella classifica dei siti finance e il quarto tra i siti italiani (fonte Alexa).
La premiazione sarà seguita da diverse agenzie giornalistiche, tra queste la prestigiosa Imagoeconomica di Carlo Carino in Roma. Ad allietare la serata, la giovane promessa della lirica mondiale, la soprano Giulia Spanò.
Roma, lì 15/11/2021