Alla moda con questo vestito estivo, elegante e trendy amato da Marilyn

estate vestiti

Al primo posto tra le scelte delle clienti internazionali c’è questo abito. Un abito semplice, che ha un taglio normale, ma che stanno amando in moltissime. Abito che un tempo era adorato anche dalla fantastica Marilyn Monroe.

Appena sentiamo parlare dell’attrice americana subito la nostra mente vola verso un solo vestito. Quello dorato indossato mentre cantava Buon Compleanno all’allora Presidente John F. Kennedy. In realtà non c’è solo quello di abito che è passato alla storia. Abito che poi è stato indossato anche da Kim Kardashian al MET Gala del 2022.

L’abito bianco di Marilyn

Un altro vestito che merita la nostra attenzione è quello bianco indossato da Marilyn Monroe nel film Quando la moglie è in vacanza. Famosissima la scena del vento che esce dalla grata della metropolitana che le fa muovere il vestito. Costume realizzato da William Travilla e che oggi è legato all’immaginario collettivo che abbiamo tutti dell’attrice.

In realtà in commercio ci sono degli abiti molto simili a quello di Travilla che si possono acquistare. E quelle versioni sono una copia dell’originale. Oppure ci sono delle versioni un pochino più contemporanee e che presentano delle modifiche di quell’abito che possiamo indossare quest’estate.

Alla moda con questo vestito estivo, elegante e trendy amato da Marilyn

Abbiamo dunque capito che l’estate 2022 vedrà come protagonista assoluto il vestito bianco. Ma cerchiamo alcuni modelli che sono in commercio simili a quello amato dall’attrice americana. Un abito da cocktail a corpetto composto da una profonda scollatura e una fascia aderente sotto il seno. L’abito continua con una lunga gonna plissettata.

Alcune proposte di abiti bianchi

Ovviamente sarà impossibile trovare l’abito uguale però ce ne sono molti che lo ricordano. Il primo è quello di Mascara, che realizza un abito bianco lungo da sera con la schiena scoperta, profonda scollatura, che cade morbido sui fianchi e poi si allunga fino ai piedi.

Assolutamente magnifica è anche la proposta di Michael Lo Sordo. Un abito che è retto da due piccole bretelle e che presenta una profonda scollatura. Sui lati vi sono delle fasce in crepe de chine di seta che slanciano la silhouette.

Khaite realizza una sua personale visione dell’abito. Infatti presenta una profonda scollatura, schiena nuda e una gonna plissettata che parte dall’orlo geometrico a contrasto del corpetto.

Possiamo avere una vacanza veramente alla moda con questo vestito estivo, elegante e trendy amato da tantissime star che adorano indossare il bianco durante i mesi caldi.

Lettura consigliata 

Come indossare un foulard vintage in seta su un vestito elegante o nero

Consigliati per te