Scegliere cosa mettere tutti i giorni per uscire di casa non è semplice. In estate abbiamo il vantaggio di poter indossare una camicetta leggera e via, anche per andare al lavoro. Ma quando arriva l’autunno iniziano i veri problemi, tra maglie, pantaloni e capispalla. Riuscire a combinare i capi che abbiamo nell’armadio per avere sempre un aspetto impeccabile può essere impegnativo.
Oggi però vedremo qualche consiglio utile per vestirsi sempre in modo impeccabile abbinando quello che abbiamo nell’armadio. Anche pochi capi chiave possono permetterci di creare 7 look diversi, ma ogni volta unici.
Alcuni consigli su come vestirsi per tutti i giorni a 40 anni con stile
Indice dei contenuti
In genere la camicia è uno di quei capi che ci risolve ogni crisi quando non sappiamo cosa mettere. Averne due o tre nell’armadio di colori più particolari è un’ottima idea per il cambio outfit. Possiamo indossarle a giorni alterni, abbottonandole in modi diversi. Ad esempio, procuriamocene una leggermente più grande della nostra taglia. Indossiamola al contrario, abbottonandola sul retro fino al colletto. Usiamo un anello e infiliamoci la stoffa della parte centrale, arrivando all’altezza dell’ombelico. Infiliamo la stoffa nei pantaloni, mettiamo una cinta ed ecco un look divertente ma elegante. Anche i pantaloni con le pinces possono essere un’idea furba, comodissimi ed eleganti per ogni occasione. Leghiamoli con un laccetto alla caviglia per farli diventare meno formali senza rinunciare al comfort.
Come trasformare un look semplice in uno sofisticato
La risposta a questo dilemma è solo una, abbondare con gli accessori. Anche un look semplice come camicia bianca e pantalone nero può diventare raffinato con i giusti accessori. Prima di tutto pensiamo ai gioielli, combiniamo un paio di collane di lunghezze diverse. Possiamo indossarle sul top o sulla camicia a collo aperto. Oppure, per un effetto ancora più strabiliante, abbottonare la camicia anche al colletto. Aggiungere poi le collane, questa volta più corte, facendole passare sotto il colletto, come una cravatta. L’effetto wow è davvero assicurato, non ci resta che aggiungere qualche bracciale.
Se scegliamo collane e bracciali importanti non esageriamo con gli anelli e cappello. Il segreto è bilanciare bene gli accessori più appariscenti nel modo giusto. Completiamo con una scarpa più chic, una slingback dal tacco basso ma di un colore a contrasto. Finiamo con un blazer, meglio se dal taglio maschile che sfina la figura, e siamo pronte a conquistare tutti.
Ecco, quindi, alcuni consigli su come vestirsi per tutti i giorni per essere chic e raffinate. Avere uno stile elegante ma non troppo formale è possibile abbinando i capi giusti. E questo non significa per forza spendere tanti soldi per abbigliamento firmato e costoso. A volte abiti che costano pochissimo possono farci fare un figurone, se sono di buona qualità.
Lettura consigliata