Al terzo posto su Netflix Italia e tratta da un bestseller, ecco la serie TV che sta stregando tutti

netflix

Netflix torna con un grande successo letterario. Infatti, ha da poco rilasciato una nuova serie TV dall’alta carica di adrenalina, tratta da un libro diventato bestseller del New York Times.

Ci sono tantissimi film o serie TV che vengono dai libri. Ad esempio, dai libri di Tolkien è nato Il Signore degli Anelli, dai libri della Rowling Harry Potter.

Ma questo già accadeva nel passato come Il Padrino che è tratto dal romanzo di Mario Puzo, oppure Le ali della libertà tratto da un romanzo di Stephen King. Insomma, da anni, parola e immagini si intersecano. E così molti registi creano i propri film basandosi sui racconti di diversi autori.

A questo aggiungiamo anche la realtà, perché tante volte libri e film traggono ispirazione da storie vere. E così realtà, parola e immagini convivono in una grande opera cinematografica.

Dopo il grande successo di Inventing Anna, serie TV prodotta da Shondaland, tratta dalla storia vera di Anna Sorokin, Netflix ne lancia un’altra delle sue.

Al terzo posto su Netflix Italia e tratta da un bestseller, ecco la serie TV che sta stregando tutti

È uscita da qualche giorno ed ha già raggiunto il podio di Netflix Italia. Stiamo parlando della serie TV Uno di noi sta mentendo, tratta dal romanzo omonimo di suspense del 2017 di Karen M. McManus, diventato bestseller del New York Times.

Di cosa parla la serie TV

La serie è un teen drama giallo, che si concentra sulla morte di un liceale. La morte del ragazzo accade durante l’ora di detenzione e i ragazzi che erano in punizione con lui diventano fulcro dell’indagine. E qui inizia la serie TV dove, parallelamente al misterioso omicidio e alla vita da liceo, vengono svelati i personaggi. Alcuni misteri li spingono a unire le loro forze, nonostante segreti e poca fiducia dell’altro, per salvarsi dalle accuse.

La serie è una mini serie di 8 puntate della durata di circa 50 minuti l’una. Quindi una produzione sicuramente leggera, che in un solo weekend può essere divorata. Anche perché una puntata tira l’altra e per finire di vedere la serie e scoprire il finale si resterà svegli tutta la notte.

Non a caso è al terzo posto su Netflix Italia ed è tratta da un libro dal successo internazionale. Una serie sicuramente ricca di mistero e suspense che ci terrà incollati allo schermo del televisore.

Lettura consigliata

Segniamoci in calendario il 25 marzo perché esce la seconda stagione di questa serie TV Netflix che ha stregato veramente tutti

Consigliati per te