La stagione primaverile è già iniziata e i capi del momento non tardano ad arrivare in passerella. Nonostante alcuni indumenti rimangono un evergreen, o tornano di moda anche dopo anni di assenza, altri sostituiscono modelli passati per dare vita a nuovi trend.
Se in autunno ha spopolato un jeans che credevamo di non indossare mai più, rendendo felici molti nostalgici, la bella stagione sarà ricca di novità sorprendenti.
Per tante donne la comodità è la parola chiave per scegliere qualsiasi tipo di outfit, che si tratti di occasioni più o meno formali. Quindi, sarà dura rinunciare ai leggings o a pantaloni funzionali che sappiano anche nascondere fianchi più prominenti e rotolini in eccesso.
Al posto dei leggings ecco 5 jeans alla moda che spopoleranno, stanno bene a tutte e fanno sembrare più magre
Indice dei contenuti
Eppure, rimarremo piacevolmente sorprese dalle nuove tendenze che sapranno accontentare anche chi preferisce un abbigliamento più casual. Se fino a ora abbiamo sfoggiato capi pesanti e anche limitati a fisici più longilinei, finalmente le alternative saranno diverse.
Tralasciando i jeans a vita bassa, che si adattano esclusivamente a chi ha la pancia piatta e delle curve invidiabili, potremo essere alla moda con altri tagli che valorizzano e snelliscono.
Il primo modello a cui non sapremo dire di no sono quelli maxi, oversize, che sono decisamente più larghi dei jeans a palazzo, ma che ricordano quello stile.
In versione lunga sono da sfoggiare sia che abbiamo fianchi più sporgenti che cosce più robuste. Da abbinare con leggere camice, un blazer colorato, sneakers e una collana luccicante, tutti invidieranno il nostro stile. Di sicuro non avremo problemi di scomodità e potremo indossarli per ore ed ore, sentendoci a nostro agio.
Un altro jeans del tutto eccezionale è quello a bermuda, effetto vintage, rievoca ambientazioni passate quando si usavano in tessuto insieme ai gilet. Sempre ampi, pratici e freschi, sarà impossibile soffrire il caldo, in più hanno un’aria divertente, più sportiva e giovanile.
Altri 3 tipi
Non può mancare la linea skinny che sembra avere sempre un grande successo, anche perché è molto versatile, da indossare per tutti i tipi di eventi, ma anche ideale qualsiasi sia la nostra taglia. Il dettaglio che lo arricchirà sarà il ricamo o la stampa, per dare un tocco d’aria fresca e anche sofisticata.
Il quarto jeans è il cropped, che ha spopolato nella versione pantalone, con tessuti pesanti, per tutto l’inverno. Mentre adesso lo troviamo nella versione denim, sempre con i bordi accorciati e allargati, continuerà a conquistare tutte le generazioni.
Infine, quelli a vita alta morbidi e dritti diventano un vero cult da tenere assolutamente dentro l’armadio per ogni occasione. Con qualche ricamo, semplici, scuri o chiari, ci faranno sentire belle più che mai.
Quindi, al posto dei leggings, ecco 5 jeans da scegliere, individuiamo il modello che più ci piace e si adatta alle nostre esigenze e sicuramente saremo al passo con i tempi.