Saracinesche chiuse dei bar chissà per quanto altro tempo. Gestori a braccia conserte. Si sta facendo largo in ogni settore una modalità per dare speranza. Aiutare il bar bevendo birra è l’iniziativa messa in campo da Ab InBev. Questo gruppo controlla le bionde più famose: Stella Artois, Corona, Leffe e Becks e tante altri marchi meno noti. I danni alle attività commerciali sono sotto gli occhi di tutti e replicare il fatturato del 2019 è impossibile. Il giro di affari si aggirava a 85 miliardi di euro.
Il progetto messo in campo
Indice dei contenuti
L’iniziativa “Salva Il Tuo Bar” è duplice: sostenere il futuro del settore e soprattutto il bar della birretta fresca di tutti i giorni e offrire ai consumatori uno strumento comodo e facile in questo periodo di restrizioni.
Come funziona
Aiutare il bar bevendo birra è a portata di clic. E’ in costruzione una piattaforma gratuita online dove facendo una donazione al bar di propria fiducia si riceve in cambio una gift card. Con questa modalità non appena il bar del cuore alza la saracinesca l’importo può essere speso.
Ab InBev ci mette più soldi per il bar
L’investimento per il bar è ancora più cospicuo. Infatti il colosso della distribuzione della birra incrementerà del 30% l’importo che il locale riceverà. Questi soldi in più al bar serviranno per coprire i costi dell’acquisto della birra. Si crea così una mobilità nell’economia che fa bene a tutti.
Chi può deve spendere per far girare l’economia
Alla ripresa delle attività è fondamentale spendere per dare liquidità alle aziende. L’importo ai bar provenienti dalle gift card verrà accreditato entro 20 giorni in modo da garantire il sostegno finanziario necessario in questo periodo di saracinesca abbassata.
L’iniziativa già attiva in Europa
In altri Paesi Europei l’iniziativa vede coinvolti pub, bar e ristoranti. Si spera che in Italia possa essere un valido aiuto alle attività. Si stima che tramite le gift card si possano raccogliere 500mila euro, risorse vitali durante il periodo di chiusura in prospettiva di riaprire i bar. Tutti non vedono l’ora di stare insieme davanti al bar preferito magari con una birra in mano. Ora è tempo di aiutare il bar bevendo birra.