Con la leggerezza di Ferragosto ci avventuriamo in un discorso divertente, anche se per certi versi spinoso. Qual è il segno più attraente dello zodiaco? E quello più intelligente? Si corre il rischio infatti di scontentare qualcuno. Le classifiche degli esperti poi non sono così univoche e non impalmano sempre gli stessi segni. Ce ne sono alcuni che comunque hanno il plauso di tutti e noi siamo andati ad individuarli.
La bellezza e il fascino
Indice dei contenuti
Secondo l’astrologia la congiuntura astrale al momento della nascita influenzerebbe il nostro carattere e la nostra personalità. E non solo. Per alcuni astrologi perfino l’aspetto fisico risentirebbe dell’appartenenza a un segno oppure all’altro. Tuttavia anche la bellezza è soggettiva ed è determinata non solo dalla perfezione fisica, dall’avere un bel corpo o un bel viso, ma dal fascino che ognuno di noi emana. E che è legato all’intelligenza e alla personalità. La bellezza insomma nasce da un’alchimia di tratti fisici e qualità intellettuali. E ci sono stati esempi eclatanti nella storia, di bruttini molto affascinanti. A cominciare da Cleopatra che proprio bella non era, ma incantò sia Giulio Cesare che Marco Antonio.
Agosto luminoso per il segno più bello e intelligente dello zodiaco
In astrologia un discrimine c’è ed è quello di essere governati da Venere, l’astro della bellezza e dell’amore. Per questo molti esperti definiscono la Bilancia il segno più bello di tutto lo zodiaco. I nati in questo segno sono infatti dotati di grande senso estetico e sono attratti da tutto ciò che è bello, a cominciare dall’arte e dalla poesia. Chi vuole conquistarli non può ignorare questo particolare e deve presentarsi sempre nella sua forma fisica migliore, ben curato ed elegante. I Bilancini d’altronde curano moltissimo l’aspetto e sono sempre al top, felici di essere belli e chic.
Dotati di straordinaria intelligenza
Secondo gli esperti, i nati della Bilancia sono anche persone dotate di straordinaria intelligenza e hanno reali interessi culturali nei confronti delle manifestazioni più svariate. In particolare le donne della Bilancia sarebbero brillanti e creative, capaci di portare avanti più attività contemporaneamente in modo straordinario. Sensibili e intuitive sarebbero in grado di anticipare gli eventi e di trovare soluzioni brillanti per ogni situazione, prima che le cose precipitino.
Gli astri che sono stati così generosi con questo segno gli concedono anche un Ferragosto straordinario circondato dagli amici e dagli affetti familiari. Per i single le vacanze saranno galeotte e magari da una semplice amicizia si potrà generare una passione con i fiocchi con calde coccole e carezze. Insomma, agosto luminoso per il segno più bello e intelligente.
Lettura consigliata
Passione alle stelle per questo segno zodiacale con Venere in Leone