Adesso sai perché dovresti mangiare più spesso scalogno

scalogno

Adesso sai perché dovresti mangiare più spesso scalogno.

Lo scalogno è fantastico per insaporire i nostri piatti. Noi di Proiezionidiborsa ti avevamo già parlato di questo alimento. In questo articolo, potrai leggere alcune informazioni a riguardo. E, soprattutto, potrai conoscere le differenze che lo contraddistinguono da aglio e cipolla. Ma, tornando a noi, oggi vorremmo parlartene più nello specifico. Vogliamo analizzare, infatti, tutte le proprietà benefiche di questo fantastico cibo romagnolo. Quindi, andiamo a vederle insieme.

Lo scalogno è ricco di vitamine

Per prima cosa, lo scalogno è contraddistinto dalla presenza di vitamine del gruppo B. Tra queste, possiamo annoverare la tiamina, la riboflavina, la niacina e la vitamina B6. Sono gli esperti di Humanitas a evidenziarlo. L’assunzione di queste sostanze è a dir poco fondamentale per migliorare l’efficienza del nostro organismo.

Lo scalogno, poi, è noto anche perché contenente vitamina K. Questa è fondamentale per aiutare la coagulazione del sangue.

Lo scalogno contiene allicina che può aiutare la nostra salute

Inoltre, per non farci mancare nulla, il bulbo dello scalogno è anche ricco di allicina. Questa molecola potrebbe ridurre i livelli di colesterolo. E dunque migliorare anche la nostra salute cardiovascolare. Ricordiamo anche che l’allicina è una grandissima alleata nella battaglia contro la rigidità dei vasi sanguigni! E può anche ridurre la pressione! Quindi, adesso sai perché dovresti mangiare più spesso lo scalogno! Ma le proprietà benefiche di questo alimento non sono finite qui. Vediamo cos’altro ci riserva questo straordinario cibo.

Potassio e calcio a rapporto

Altra grandissima proprietà dello scalogno è quella di rendere più forti ossa e denti. Come? Beh, grazie alla presenza di calcio! Inoltre, tra i suoi componenti, spicca anche il potassio, sostanza che sappiamo già essere fondamentale per il nostro organismo.

In più, lo scalogno è disponibile sul mercato durante tutti i mesi dell’anno. Perciò, adesso che sai perché dovresti mangiare più spesso lo scalogno, che aspetti? Vai subito e comprarlo e sfrutta tutti i suoi benefici! Non te ne pentirai.

Consigliati per te