Soprattutto dopo una certa età, ci preoccupiamo moltissimo dell’aspetto fisico: l’obiettivo è quello di mantenersi sufficientemente giovani e attraenti.
Questo accade perché certamente vogliamo continuare a fare buona impressione sugli altri, ma è anche e soprattutto questione di stare bene con sé stesse.
Ecco perché cerchiamo di mantenerci in forma scongiurando fianchi e pancetta e provando esercizi per rassodare la muscolatura.
In ogni caso, quando si parla di bellezza, il pensiero corre immediatamente alla cura del viso, primo vero biglietto da visita, nonché indizio rivelatore dell’età.
Potrebbe sembrare incredibile, ma una pelle del viso luminosa e ben idratata può farci sembrare più giovani anche di una decina d’anni.
Per ottenere un simile e alquanto prodigioso risultato, non servono trattamenti estetici complicati, ma, al contrario, una basilare beauty routine.
Scegliamo i prodotti giusti per nutrire la cute ed evitiamo di aggredirla con make up eccessivi: a volte basta un semplice correttore per definire sguardo e lineamenti.
Anche il giusto taglio di capelli può valorizzare e, perché no, ringiovanire il volto, facendolo apparire più fresco.
Ad esempio, addolcisce splendidamente viso tondo o squadrato questo taglio che è anche facile da mantenere e sta bene con chiome ricce o lisce.
A ogni ovale il suo French bob
Indice dei contenuti
Pur adattandosi agevolmente a qualsiasi ovale del viso, il French bob è consigliatissimo soprattutto a chi vuole modulare spigolosità o rotondità dei lineamenti.
Il segreto sta innanzitutto nella forma della frangia, che deve essere più aperta al centro e allungata verso gli zigomi; cresciuta, diventa un perfetto ciuffo.
Secondariamente, chi ha un viso tondo, dovrebbe puntare su un taglio medio, fino alla clavicola, in modo da allungare l’ovale.
Chi invece ha dei lineamenti più duri potrebbe giocare con una frangia più lunga e un taglio appena sotto la mascella.
Ricci o lisci?
Il French bob prediligerebbe per natura il capello mosso anche perché basterebbero delle micro scalature per mettere in risalto le onde.
Addolcisce splendidamente viso tondo o squadrato questo taglio facile da mantenere, adatto sia a capelli ricci che lisci
Tuttavia, anche chi ha capelli lisci e fini può beneficiarne, prestando però attenzione ad alcuni accorgimenti.
Il taglio lasciato ad altezza zigomi aiuta l’effetto volume, così come la scelta di un colore in particolare: il castano scuro con sottotono cenere.
In effetti, più il colore è pieno e più conferisce spessore e corposità al capello.
Se vogliamo rendere l’acconciatura più elegante, puntiamo poi su una frangia medio-lunga e una leggera scalatura nella zona posteriore.