Con l’autunno alle porte, si comincia a parlare delle tendenze moda che ci accompagneranno per i prossimi mesi. E mentre si saluta la bella stagione, godendo degli ultimi scampoli d’estate, è giunto il momento di prepararsi al famoso “back to school”, o “back to office”. Dalle scarpe alla capigliatura, niente dovrà essere lasciato al caso! D’altronde, basta conoscere i trucchi giusti per apparire impeccabili in ogni occasione. Per quanto riguarda le scarpe: addio anfibi e scarpe con i lacci. Restano sul podio delle calzature più richieste, alcuni dei modelli che hanno letteralmente spopolato la stagione scorsa.
Ma le novità saranno davvero tante, non solo per le scarpe ma anche per l’abbigliamento.
Corsa alle tendenze moda 2022-2023: dal chiodo alla pelliccia, vediamo alcune prossime novità
Indice dei contenuti
Le stagioni si susseguono velocemente, ma non si abbandona il connubio “glamour e comodità” che tanto è stato apprezzato dalle donne negli ultimi anni. Queste ultime, infatti, ora più che mai, possono sfoggiare charme e personalità anche con capi basic e scarpe senza tacco. Una tendenza confermata anche dalle vetrine di moltissimi Brand che hanno già esposto la merce autunnale. Tra le numerose novità, troviamo l’intramontabile chiodo di pelle che, però, per l’autunno si allunga e si trasforma in un capo over e più strutturato.
Torna di moda anche il total denim (composto da top e pantaloni in blue jeans). Amatissimo dalle giovanissime ma anche dalle donne più adulte, il blazer oversize sarà un’altra grande costante dei prossimi mesi.
Inoltre, saranno molto gettonati anche i completi tono su tono, amati anche durante la scorsa primavera. I classici colori di stagione, come il cammello, il bianco o il nero lasciano spazio a tinte accese. In particolare, la le nuance più amate saranno quelle cha vanno dal rosso al fuscia.
Infine, pellicce sintetiche, bomber corti e cardigan con inseriti in eco pelliccia saranno il vero “must have” della stagione fredda.
Come anticipato in precedenza, anche le scarpe avranno la loro importanza. Quest’anno torna uno stivale comodo e versatile. Vediamo di cosa si tratta.
Addio anfibi, ecco gli stivali senza tacco di moda per l’autunno e inverno 2022
A conquistare il cuore delle donne, tornano loro: gli stivali biker boot. Le tendenze parlano chiaro: pelle nera, assenza di lacci e presenza, invece, di fibbie metalliche.
Un modello comodo che resta morbido sui polpacci. Ideale da indossare tutto il giorno, magari in sella alla moto. (I biker boot, infatti, sono nati inizialmente come calzature per motociclisti).
Lettura consigliata