Sicuramente ci sono delle situazioni nella vita di tutti i giorni che potrebbero metterci fortemente a disagio. E le flatulenze, senza ombra di dubbio, sono tra queste. Spesso il gonfiore della pancia e questo fenomeno sono collegate e molte persone potrebbero vivere la situazione con poca serenità. In questo caso, il cibo può sicuramente essere un alleato da non sottovalutare. Infatti, ci sono diversi alimenti che, grazie alle loro proprietà, potrebbero risultare validissimi per aiutarci a risolvere, anche se solo in parte, il problema dicendo addio a scorregge frequenti e puzzolenti.
Melanzane, menta e cannella, una favolosa ricetta che potrebbe aiutarci con questa sensazione di forte disagio
Indice dei contenuti
Come appena sottolineato, quindi, sono diversi gli alimenti che potrebbero aiutarci in questa situazione. Ci basterà conoscerne le proprietà per vedere se sia possibile sfruttarle nella loro totalità. Sappiamo, per esempio, che melanzane e menta possono essere degli ottimi alleati quando cerchiamo di ridurre la frequenza e l’odore delle flatulenze. Ma anche la cannella, in questo caso, non è di certo da meno. E avrà la stessa valenza e importanza, grazie a tutte le sue proprietà incredibili che potranno tornarci più che utili in questo caso. Tutto ciò che dovremo fare, sarà capire come mettere insieme questi ingredienti, per dar vita a una ricetta perfetta che potrebbe aiutarci a risolvere il problema.
Addio a scorregge frequenti e puzzolenti grazie a questi deliziosi alimenti che sgonfierebbero la pancia ed eviterebbero questo problema disagiante
Per prima cosa, procuriamoci:
- 1 melanzana;
- 1 uovo;
- farina integrale tipo 0;
- 1 cucchiaino di cannella;
- 1 cucchiaino di menta;
- olio extravergine di oliva;
- 1 cucchiaino di pepe;
- sale.
Dunque, occupiamoci inizialmente delle melanzane, tagliandole in piccoli quadrati. Prendiamo poi delle ciotole. In una, versiamo la farina integrale. Nell’altra un uovo e un cucchiaino di cannella. Passiamo i cubetti delle melanzane prima nella ciotola con la farina e poi in quella con uovo e cannella.
Mettiamo a cuocere in padella con un po’ di olio extravergine di oliva e quando le melanzane saranno cotte, versiamo anche un pizzico di pepe e la menta. Ed ecco il nostro piatto. Dunque, addio scoregge frequenti e puzzolenti grazie a questi cibi deliziosi che potrebbero darci una mano.
Ovviamente, prima di inserire qualsiasi tipo di alimento o ricetta nella nostra quotidianità, confrontiamoci sempre con il nostro medico di fiducia. Infatti, nonostante i nutrienti di questi cibi, ogni situazione è soggettiva e a sé. E, proprio per questo motivo, dovremmo sempre parlare con uno specialista prima di prendere qualsiasi decisione.
Lettura consigliata