La nuova stagione apre le porte a un deciso cambiamento nel look, a cominciare dal guardaroba, che si tinge dei colori di tulipani, orchidee e primule.
Anche i più piccoli dettagli della manicure sembrano vestirsi della vivacità che c’è nell’aria, tant’è vero che sta spopolando la Rainbow French.
Si tratta di una versione variopinta della classica French, in cui la lunetta bianca viene sostituita dalle nuances dell’arcobaleno: minimal, ma molto chic.
Che dire, poi, dell’acconciatura, certamente da sistemare visto che il freddo invernale potrebbe averli indeboliti.
Le opzioni sono principalmente due: taglio o colore e una non esclude l’altra, dipende esclusivamente da noi e dalle nostre scelte.
Per quanto riguarda i tagli, abbiamo già provveduto a suggerire quelli potenzialmente più richiesti secondo i trend correnti, mettendone in evidenza la facilità di manutenzione.
Sul versante colorazioni, abbiamo invece già parlato di questa sfumatura molto naturale che riuscirebbe a coprire i capelli bianchi nel medio-lungo periodo.
Pronta a mettere d’accordo le esigenze di tutte, è inoltre questa sfumatura, adatta a capelli biondi e castani, recentemente promossa da star e hair-stylist.
Honey red
Indice dei contenuti
Si chiama honey red e il nome è già tutto un programma e ci fornisce tutti gli indizi necessari per capire quali nuances vengono chiamate in causa.
Il tono dominante è molto caldo e luminoso, dunque in perfetta armonia con la filosofia di stagione, ma come accontentare bionde e more contemporaneamente?
L’honey red mescola sapientemente sfumature ambrate che ricordano il colore del miele fuso, con un sottotono rossastro che porta invece alla mente le fragole mature.
Adatta a capelli biondi e castani, questa sfumatura sarebbe l’ideale per far risaltare l’incarnato e donare freschezza al viso
Possiamo facilmente intuire, dunque, come si tratti di un look adatto sia ai capelli chiari che a quelli scuri: basterà regolarsi sul colore di partenza.
Ad esempio, chi ha i capelli castani potrebbe giocare sulla sfumatura broux, aggiungendo dei riflessi ramati o rosso–violacei.
Delle venature color rubino risulteranno, invece, più indicate per chiome corvine.
Le bionde, poi, dovrebbero puntare per lo più su riflessi con punte d’arancio, soprattutto per vivacizzare un incarnato molto chiaro.
Qualunque sia la nuance con cui andremo a costruire la sfumatura, quindi, non solo vanteremo un look grintoso, ma anche il viso ne potrà beneficiare.