C’è chi aspetta il fine settimana per godersi un po’ di meritato riposo dopo le fatiche settimanali, ma anche per prendersi cura della propria bellezza.
Non dovendo correre in ufficio o comunque non avendo fissato una tabella di marcia piena di ogni sorta di impegni, abbiamo più tempo per noi.
Ritagliarsi dei momenti per sé stessi è una pratica importante e necessaria tanto a 20 quanto, soprattutto, a 50 o 60 anni.
Aiuta da un punto di vista fisico ma anche psicologico e non solo perché, come dicevamo, svuotiamo la mente da stress e pensieri.
Se abbiamo l’occasione di dedicarci alla cura del corpo e una corretta nonché completa beauty routine, non può che farci sentire meglio.
Vedendo la pelle più fresca e luminosa, ma anche semplicemente provare un nuovo make up o un diverso tipo di smalto potemmo sentirci migliorati.
Per rigenerarsi, a qualcuno potrebbero bastare trattamenti viso e corpo fai da te, mentre altri potrebbero preferire una giornata in Spa.
A prescindere dal metodo di relax che abbiamo in mente, ci sono almeno due appuntamenti di bellezza a cui non rinunciamo mai.
Si tratta dell’estetista e del parrucchiere, solitamente traslati al weekend, vista la frenetica routine settimanale.
Ebbene, se siamo prossime a un appuntamento in salone, dobbiamo sapere che accendono di luce viso e capelli queste sfumature assolutamente da provare.
Gli esperti del settore ne hanno studiate e create di nuove per accontentare tanto l’universo delle bionde quanto quello delle more.
In entrambi i casi, vengono bandite le sfumature fredde e privilegiati, invece, toni caldi e avvolgenti, che danno pienezza alla chioma.
Al posto della solita tinta, dunque, proviamo questi riflessi nuovi e morbidissimi che daranno risalto non solo al taglio, ma anche all’incarnato.
Accendono di luce viso e capelli queste sfumature per bionde o castane che stanno bene su qualsiasi taglio
Indice dei contenuti
Il velvet blonde cattura l’attenzione già a partire dal nome, che trasmette proprio l’idea di un risultato sinuoso e setoso.
Lo si ottiene giocando su sfumature crema, vaniglia e burro, delicate e dunque solitamente adatte a scaldare anche le carnagioni più chiare.
Meno complesso ma decisamente più intenso è poi il nectar blonde, che come si potrà facilmente intuire, abbraccia preziosi riflessi color miele.
Anche chi ha capelli scuri, comunque, difficilmente rimarrà delusa dai due must di stagione: il castano moka e quello nocciola.