Abbinare mocassini senza tacco a quest’eccentrico accessorio che ruba il cuore delle donne è l’ultima tendenza del momento

mocassini

Il fascino per il vintage e l’abbigliamento del passato non smette di far battere sempre più cuori. Questa volta lo fa con una moda che arriva dalla “old school” e che promette, a chi la indossa, un look fresco, sprizzante e giovanile. Protagonisti dello stile sono un indumento particolarissimo e una delle calzature più comode e amate di sempre.

Ecco spiegato, dunque, perché abbinare mocassini senza tacco a quest’eccentrico accessorio che ruba il cuore delle donne è l’ultima tendenza del momento tutta da scoprire. Già le mezze calze furono una scoperta degli scorsi mesi. Proviene dalla stessa famiglia anche l’accessorio che promette di regalare a queste scarpe una reputazione ancor più speciale.

L’eleganza senza tempo di questa famosissima calzatura

Il mocassino, un classico senza tempo, dall’aspetto abbastanza mascolino, ma capace di esaltare tutta la femminilità di una donna. Anche quest’anno sembrerebbe un trend apprezzatissimo e questi 7 modelli lo dimostrano e, in più, mantengono anche caldo il piede.

Ma basta abbinare i mocassini a un accessorio stravagante ed eccentrico per realizzare un capolavoro di outfit. Si tratta dei calzettoni, possibilmente spessi e con fantasie forti e a contrasto. Tra scacchi, pois e geometrie regolari, abbinare calzettoni e mocassini è il vero trend di stagione.

Perché abbinare mocassini senza tacco a quest’eccentrico accessorio che ruba il cuore delle donne è l’ultima tendenza del momento

La ragione sembrerebbe semplice: anche le donne più adulte acquistano un certo brio e sono più giovanili con addosso questa tendenza. Questo outfit ricorda immediatamente gli outfit tipici delle scuole e di collegi. Il vantaggio è anche in termini di comodità, perché è preferibile indossare mocassini platform e senza tacchi.

Come portare mocassini e calzettoni? Sembrerebbe importante, innanzitutto, scegliere calzettoni lunghi al polpaccio, da portare un po’ arricciati all’altezza delle caviglie. Può trattarsi della calza bianca o nera tinta unita o di fantasie vistose e particolari.

Qualche possibile outfit

Ai piedi vanno benissimo mocassini tinta unita (magari neri), con catena e suola liscia o a carrarmato. Questo look è bellissimo con le gonne, con il pantalone corto e, persino, con i jeans. Ovviamente, gonne e vestiti restano le scelte perfette per valorizzare al massimo quest’accoppiata vincente.

Chi vuole proprio vincere su tutto indossando i jeans, può pensare ad abbinare mocassini e calze lunghe dello stesso colore. Tra le tinte favorite di questo periodo è possibile trovare amaranto e castagna.

Per approfondire

Ed ecco che esiste la gonna perfetta per ogni tipologia di fisico

Consigliati per te