Abbandoniamo shag o mullet perché bastano 3 tagli di capelli strepitosi del 2022 per sfinare il viso a 50 anni

capelli

In periodi dell’anno come questo è assolutamente normale voler cambiare taglio e rinnovare un po’ il proprio look. La primavera porta sempre una ventata di cambiamento e d’aria fresca, mentre l’estate è la stagione dei cambi folli per eccellenza.

Apportare qualche novità nei propri outfit è una prima possibile mossa. Segue sempre, per secondo, il desiderio di cambiare colore o taglio di capelli, anche solo per impressionare. Che si tratti di chioma lunghe, medie o corte, trovare un taglio che dimagrisce, scolpisce e ringiovanisce il viso è davvero una vincita al lotto. Fortunatamente, questi 3 tagli del momento rispetterebbero proprio queste premesse.

Qualche soluzione ai problemi che ci assillano di più

Le donne sopra i 50 anni conoscono perfettamente il fastidio di dover fare i conti con i capelli bianchi o ingrigiti dal tempo. Andare più volte al mese dal parrucchiere è un lusso che non tutte amano e possono concedersi.

Fortunatamente, puntando sul taglio giusto, non serve coprire il bianco e la ricrescita neanche a 60 anni. Quello perfetto, infatti, è in grado di fare qualcosa di ancor più grandioso.

Un buon taglio, poi, è capace di “slanciare” l’acconciatura meglio di come il giusto outfit slancerebbe la figura. Con un po’ di ricerca, si trova anche quello perfetto a ogni forma di viso, un po’ come gli haircut che seguono.

Abbandoniamo shag o mullet perché bastano 3 tagli di capelli strepitosi del 2022 per sfinare il viso a 50 anni

La prima novità del momento è il pixie coule, un taglio scalato e ribelle con cui togliere al viso almeno 5 o 6 anni. Si tratterebbe di un’alternativa più pratica ai tagli cortissimi di capelli. Questo è un haircut grintoso e multisfaccettato, più lungo sopra e sfilato in modo irregolare ai lati.

Direttamente di ritorno dai bellissimi anni ’90, invece, il bob cut riccio è un’altra novità di stagione. Si tratta di un taglio molto voluminoso sopra e più scalato sui lati. La frangetta è sfilata all’altezza della fronte e il consiglio è di portarlo con capelli rosso rame.

Ma le donne esuberanti ameranno follemente i lob bicolore, che fanno tornare praticamente bambine. Si tratta di un long bob sfilato davanti e corto dietro, da portare con ciocche colorate in modo eccentrico.

Dunque, abbandoniamo shag o mullet perché bastano 3 tagli di questo tipo per camuffare un viso troppo tondo o squadrato.

Approfondimento

Brillanti riflessi color oro e miele per chi sceglie questa tinta dorata che ringiovanisce all’istante

Consigliati per te