Da metà settembre il nostro percorso campione annuale ha subito una forte sterzata. Da quel momento in poi, quando non si è formato lo swing rialzista atteso dopo il ribasso iniziato intorno al setup rosso del 4 agosto, abbiamo rielaborato i nostri dati e questi ci hanno confermato uno scenario già evidenziato nelle precedenti settimane. Quale? Al setup rosso del 4 agosto sarebbe stato collegato quello del 30 novembre. Quindi, in questa data sarebbe stato atteso un minimo rispetto proprio ad agosto. E nel breve cosa possiamo dire? A Wall Street il ribasso potrebbe continuare e presto si potrebbe entrare in una fase di panico.
Una congiuntura da far paura
Indice dei contenuti
Attraverso lo studio delle serie storiche dal 1898 ad oggi abbiamo analizzato quali sono stati i pattern che hanno portato nel tempo a forti ribassi e a forti rialzi. Abbiamo isolato dei casi che si sono ripetuti e che definiscono gli swing possibili con elevate probabilità.
Abbiamo un algoritmo proprietario che ci permette con probabilità dell’80% di tracciare le linee future.
Queste ci indicano anche la tendenza in corso. Ebbene, sul time frame mensile, poi settimanale e giornaliero si punta al ribasso, e fino a quando non si assisterà a uno swing contrario, questa tendenza sarà destinata a continuare. Siamo su livelli nodali e spartiacque e intorno ai livelli attuali potrebbe anche partire il panico.
Da punto di vista grafico dovrebbe partire un forte ribasso solo con la rottura dei seguenti minimi in chiusura settimanale e poi mensile:
Dow Jones
31.429
Nasdaq C.
10.982
S&P500
3.808.
Cosa invece potrebbe riportare da ora in poi i prezzi al rialzo?
Una chiusura odierna superiore ai seguenti livelli:
Dow Jones
33.148
Nasdaq C.
13.603
S&P500
4.394.
A Wall Street il ribasso potrebbe continuare
La seduta di contrattazione del giorno 26 ottobre si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dow Jones
32.784,30
Nasdaq C.
12.598,61
S&P500
4.137,23.
Ad oggi continuiamo a essere poco ottimisti, anche se abbiamo raggiunto dei livelli dai quali potrebbe partire un rimbalzo. Lunedì scadrà un setup nero annuale e questo darà indicazioni.
Lettura consigliata
Con questo nuovo conto deposito puoi ottenere un rendimento anche del 10,5%, ma a una condizione