In serata è attesa la pubblicazione dei verbali della FED e l’attenzione è posta ai motivi che hanno portato alle ultime decisioni sui tassi di interesse. Ci sono tutti gli estremi affinchè il rialzo possa continuare nei prossimi giorni e il ribasso possa essere archiviato. Mancano però alcuni tasselli che riteniamo molto importanti. Frattanto, ieri è scaduto un setup mensile, e domani ne scadrà un altro. Oggi a Wall Street è atteso un ritracciamento.
Le statistiche a favore
Indice dei contenuti
Per archiviate il ribasso con elevate probabilità, la settimana in corso dovrà chiudere sopra determinati livelli:
Dow Jones
33.800
Nasdaq C.
13.484
S&P500
4.335.
Il 2023 è il terzo anno del ciclo presidenziale americano e il terzo del decennio in corso e in base a statistiche secolari, le probabilità sono dell’80% che si possa registrare un rendimento annuale di oltre il 20%.
Queste probabilità è stata poi rafforzata dal barometro di gennaio e dagli swing che si sono succeduti fino al mese di agosto.
Se il ribasso è stato archiviato come da attese, l’ultimo trimestre dell’anno registra abitualmente la formazione di un ottimo rendimento e anche la formazione del massimo annuale. Questo è atteso fra fine novembre e metà dicembre.
A Wall Street è atteso un ritracciamento: i livelli da monitorare fra oggi e domani
La seduta di contrattazione del giorno 10 ottobre si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dow Jones
33.739,30
Nasdaq C.
13.562,84
S&P500
4.358,24
Fra oggi e domani si potrebbe assistere a prese di beneficio, prima di cercare nuovi rialzi fino all’ultima seduta della settimana.
Il trend rimarrà rialzista se le chiusure dei prossimi 2 giorni saranno superiori a
Dow Jones
33.603
Nasdaq C.
13.490
S&P500
4.339.
Vedremo cosa accadrà e poi trarremo le conseguenze. Sono questi giorni molto importanti non solo per il breve termine. La prossima data importante a livello annuale scadrà il 30 ottobre.
Lettura consigliata
Lorella Cuccarini, quanto costa il suo ultimo outfit indossato ad Amici e quanto guadagna nel talent